x

Sacchi abbandonati in Strada della Torre a Montignano: interviene la Polizia

1' di lettura Senigallia 16/04/2018 - Ancora una discarica a cielo aperto scoperta a Senigallia. A notare i numerosi sacchi abbandonati a lato della strada sono stati alcuni soci del GSA di Senigallia che stavano facendo un giro di perlustrazione alla ricerca di alberi monumentali da censire.

"Lungo la Strada della Torre in frazione Montignano, abbiamo notato un mucchio di rifiuti abbandonati sul ciglio della strada, ci siamo fermati e abbiamo contato ben 14 sacchi neri contenenti, ad un primo sguardo, in gran parte materiale plastico di scarto. Purtroppo il senso civico di alcune persone e' di basso profilo. Confidiamo che i rifiuti siano presto rimossi, anche per non dare continuita' ad accumularne altri" ha denunciato la donna, che ha segnalato quanto visto anche alla polizia municipale.

E proprio in serata una pattuglia della Polizia è intervenuta effettuando rilivei sui 16 sacchi di rifiuti abbandonati al fine di individuare e sanzionare gli autori dell'abbandono illeciti dei sacchi. Sono state inoltre attivate le procedure per la loro rimozione.

Un fenomeno, quello delle discariche a cielo aperto, più volte segnalato dai cittadini senigalliesi che ha visto recentemente protagoniste anche Strada del Crocefisso, a Vallone e la Strada di San Gaudenzio.








Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2018 alle 09:26 sul giornale del 17 aprile 2018 - 1605 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aTDg





logoEV
logoEV