contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Striscia la Notizia all'ospedale di Senigallia: Area Vasta, "Lavori per la risonanza conclusi entro l'estate"

1' di lettura
3904

da Area vasta n. 2


ospedale di senigallia

In merito agli articoli apparsi sulla stampa locale e regionale riguardanti la visita della trasmissione televisiva “Striscia la notizia” presso l’Ospedale di Senigallia, la Direzione di Area Vasta n. 2 comunica quanto segue: “L’inviata di ‘Striscia la notizia’ ha preso contatti con l’Ing. Antonella Pianosi, responsabile del procedimento e delegata dalla Direzione di Area Vasta 2 in quanto referente dell’appalto.

La stessa ha confermato all’interlocutrice della trasmissione televisiva che i lavori relativi ai locali che ospiteranno la Risonanza Magnetica sono in corso e che si stanno svolgendo nel rispetto dei tempi contrattuali. In particolare, ha aggiunto, essendo il progetto complesso ed essendo previsto un ampliamento degli spazi verso l’esterno, sono stati effettuati degli scavi da parte della ditta incaricata.

In tale operazione è stata rinvenuta la presenza di amianto, che ha comportato una parziale sospensione dei lavori e la necessità di azioni di bonifica secondo le disposizioni di legge. Questa problematica si sta dunque superando e il materiale verrà rimosso quanto prima in base alla normativa vigente e nel pieno rispetto della sicurezza, degli operatori e degli utenti. Una volta completato il cantiere sull’area esterna si potrà procedere all’installazione dei macchinari propedeutici al servizio della risonanza magnetica, il cui trasferimento nei locali sarà l’atto conclusivo. Tutte le operazioni di lavoro, bonifica, trasferimento e installazione dovrebbero ragionevolmente trovare conclusione entro l’estate”.



ospedale di senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2018 alle 11:59 sul giornale del 06 aprile 2018 - 3904 letture