comunicato stampa
Calcio: uova di Pasqua indigeste, Portorecanati-Fc Vigor Senigallia 3-1


Non è stata in effetti la solita FC Vigor battagliera vista sin qui per tutto il 2018. Presto i padroni di casa hanno guadagnato un rigore, neutralizzato con un grande intervento da Minardi. Poi Mattia Santoni ha sbloccato il match appoggiando in rete sul secondo palo ma poco dopo Alessandroni ha pareggiato deviando in rete un tiro dal limite a coronamento di un’ottima manovra corale sulla destra.
In avvio di ripresa si è vista per un quarto d’ora una Fc Vigor Senigallia migliore, più propositiva e determinata, ma al 17′ del secondo tempo al termine di una azione prolungata Garcia ha trovato di testa il 2 a 1 e poco dopo, al termine stavolta di una bella azione sullo stretto, lo stesso capocannoniere del torneo ha firmato il 3 a 1 definitivo.
Onore agli avversari, meritevoli del primo posto agganciato grazie a questa vittoria, ma anche mea culpa per capitan Rosi e compagni a cui evidentemente la sosta non ha giovato.
Ora bisogna immediatamente reagire, mandando giù questo rospo e trasformarlo in energia e cattiveria agonistica in vista del prossimo match: domenica al Bianchelli arriva il Cantiano. Per riprendere la corsa ai playoff, quella partita andrà vinta a tutti i costi.
Tabellino PORTORECANATI-FC VIGOR SENIGALLIA 3-1
PORTORECANATI: Isidori, Cento, D. Gasparini, Camilletti, P. Garcia, Gagliardini, Leonardi, M. Garcia (94’ Filippetti), M. Santoni, (89’ Pantone), E. Gasparini (76’ Mandolini), Mercuri (81’ Malaccari). All. Possanzini
VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Giantomasi (83’ Gregorini), Giobellina, Marini (85’ A. Pesaresi), Curzi, Rosi (67’ Magi Galluzzi), Roberto (67’ D’Errico), Pallavicini, D. Pesaresi, Siena (71’ Gorini), Alessandroni. All. Goldoni.
ARBITRO: Ercoli di Fermo
RETI: 32’ M. Santoni, 40’ Alessandroni, 62’ e 70’ M. Garcia.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aTgj