Barbara: ritornano la Giornate FAI di Primavera in città

22/03/2018 - Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 marzo, si rinnovano a Barbara le giornate del FAI, il Fondo Ambiente Italiano.

Un weekend dedicato alla cultura, per contemplare i paesaggi circostanti e i meravigliosi beni culturali della nostra nazione, luoghi spesso resi inaccessibili durante tutto l’anno. Anche quest’anno Barbara apre le porte ai suoi visitatori, curiosi di scoprire nuove realtà culturali del territorio.

Un’esperienza senz’altro coinvolgente e immersiva g razie anche all’impegno mostrato dagli Amministratori Comunali e dai numerosi volontari che hanno consentito di realizzare queste giornate. Tra questi il professor Ettore Baldetti, che con il duro lavoro e buona volontà ha istruito e seguito gli Apprendisti - Ciceroni, allievi barbaresi del Liceo Scientifico - Linguistico “E. Medi” di Senigallia, che “traghetteranno” gli ospiti nei luoghi più allettanti del paese.

Dalla Chiesa Abbaziale al “Castellaro”, dal Castello popolare al Cassero, questi e tanti altri sar anno i principali protagonisti nonché luoghi di interesse visitabili. Non resta che augurare un buon fine settimana, con l’occasione di scoprire le bellezze di Barbara, paese carico di fascino e storia. Per ulteriori informazioni consultare il sito istituz ionale del Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2018 alle 10:58 sul giornale del 23 marzo 2018 - 714 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSVj





logoEV