Castelleone: riunita l'assemblea dei soci Avis ed eletto il presidente Samuele Guidi

07/03/2018 - Si è svolta, da pochi giorni, l'assemblea annuale dei soci AVIS di Castelleone di Suasa, presso il "Ristorante Bellucci".

E' intervenuta la Presidente uscente Mirella Righi , che ha relazionato sui suoi due mandati ( 6 anni ). Ha iniziato con un momento di raccoglimento in ricordo del dottor Piani, medico trasfusionista ad Ancona e dei cari predecessori. La Presidente ha poi rivolto un grande ringraziamento ai nuovi e giovani donatori, che appena compiuto il 18° anno sono entrati nella famiglia dell' AVIS.

La signora Righi ha ricordato anche la bella iniziativa del 25 Dicembre con la S.Messa, i fiori al monumento del donatore, la benedizione in memoria dei cari soci defunti , l'inaugurazione di una targa (donata dalla famiglia ) in memoria di Mauro Guidi.

La tradizionale tombola, le benemerenze per i donatori che hanno raggiunto e superato le 100 - 75 - 50 - 25 donazioni, la targa ricordo a Stefano Bellucci per il superamento delle 180 donazioni e al socio fondatore per impegno e attiva collaborazione: Casagrande Pierino.

E' stato presentato ed approvato il bilancio consuntivo (sempre attivo) e il bilancio preventivo.

La parola è passata al dottor Morli Enrico, che ha parlato della situazione AVIS Regionale e Nazionale, ed ha presentato una importante mozione , approvata all'unanimità dall'assemblea ordinaria , relativa alla statistica dei decessi e dei casi gravi conseguenti alla patologia influenzale 2017 / 2018 , e la proposta del Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, dottor Walter Ricciardi, di sottoporre alla vaccinazione antinfluenzale i donatori che lo richiedessero, come già avviene in Emilia Romagna; poiché proprio a causa dell'influenza nel mese di Gennaio sono calati drasticamente gli approvvigionamenti di sangue nelle emoteche ospedaliere, la vaccinazione metterebbe in sicurezza la risorsa sangue, su questo concorda il CIVIS (coordinamento tra le associazioni nazionali dei donatori di sangue) e su proposta del dottor Morli Direttore Sanitario AVIS Marche, chiede che tale mozione venga approvata dall'assemblea Provinciale e Regionale, autorizzando il Presidente Regionale di proporre al Presidente della Giunta Regionale Marche , la vaccinazione antiinfluenzale volontaria dei donatori di sangue nelle future campagne vaccinali; ottenendo così almeno due risultati : la certezza di avere, specie nei primi mesi dell'anno , un numero di donazioni sufficienti a coprire le richieste di sangue, il secondo risultato è rafforzare con la prevenzione la protezione della salute dei donatori, così come prescritto dallo Statuto Nazionale.

L'assemblea nell'incontro ha rinnovato il Direttivo nominando:
Presidente Guidi Samuele
Vice Presidente Casagrande Pierino
Amministratore Righi Mirella
Segretario Secondini Marina

Consiglieri : Casagrande Lanfranco, Conti Carlo,Gabrielli Francesco, Mandolini Giacomo, Nacci Renato, Paupini Maurizio, Spadoni Enzo e Tarsi Roberta.

Collegio Sindaci Revisori : Bellucci Umberto , Ginevri Blasi Elena e Nacci Vanessa







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 12:49 sul giornale del 08 marzo 2018 - 717 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, avis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSn5





logoEV