Allerta meteo: pioggia con rischio idrogeologico arancione fino alle ore 24 del 4 marzo

allerta meteo 02/03/2018 - Il transito in successione di un fronte caldo ed in serata di sabato, dell'associato fronte freddo darà luogo a precipitazione diffuse seppur di debole intensità. Le precipitazioni sono previste in esaurimento nel corso della nottata.

L'aumento delle temperature, unitamente alle precipitazioni, darà luogo al parziale scioglimento del manto nevoso preesistente. Le cumulate areali saranno deboli con locali picchi moderati nelle zone di allertamento 1, 2, 3, e 4. Per la giornata di domenica non sono previste precipitazioni salvo la possibilità di deboli ed isolati piovaschi nel settore montano della zona di allertamento 5. Limite delle nevicate attorno ai 1500m.

Contestualmente, sempre con validità dalle ore 14 del 3 marzo alle ore 24.00 del 4 marzo 2018, la stessa Protezione civile ha emanato un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica. Per gli aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigallia o cliccare sut.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare sum.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare suchats.viber.com/viveresenigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2018 alle 15:44 sul giornale del 03 marzo 2018 - 4684 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comune di senigallia, senigallia, allerta meteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSgB