Allerta neve: il tempo migliora ma resta alto il rischio gelo

28/02/2018 - Un giorno di tregua quello concesso dal maltempo mercoledì 28 febbraio a Senigallia dopo le nevicate intense dei giorni scorsi. Nonostante il pallido sole del pomeriggio e lo straordinario lavoro svolto per l’intera giornata per la pulizia delle strade, rimane però ancora altissimo il pericolo di ghiaccio.

Gli aggiornamenti diramati dai bollettini meteo emanati dalla Protezione Civile Regionale prevedono infatti per la notte e per la giornata di domani un sensibile abbassamento delle temperature, che potrebbe continuare a causare forti e diffuse gelate. Per questo è stata prorogata l’ordinanza che prevede l’obbligo, per tutti i veicoli circolanti sulle strade comunali urbane e extraurbane, di dotazione di pneumatici da neve o mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

In considerazione della possibilità della formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi, occorre muoversi con cautela e prestare particolare attenzione al fondo per evitare cadute e scivoloni. In particolare occorre fare particolare attenzione su fondi lastricati di marmo e scalini, dove è più facile perdere l’equilibrio e alla caduta di neve e ghiaccio da tetti e alberi. Per eventuali segnalazioni dei cittadini rimane attivo per tutta la notte il numero della centrale operativa 071.6629386

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigallia o cliccare sut.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare sum.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare suchats.viber.com/viveresenigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2018 alle 19:46 sul giornale del 01 marzo 2018 - 4174 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSar





logoEV