A scuola 2500 alunni coinvolti per la settimana del Donacibo

28/02/2018 - Il Donacibo e’ un gesto promosso ogni anno, nella terza settimana di Quaresima, dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà.

È una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti di asili, scuole elementari, medie e superiori in tutta Italia, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che i Banchi di Solidarietà assistono. ( alimenti poi raccolti e distribuiti in zona dal Banco di solidarietà il Salvagente Onlus )
La strada della Carità è una via luminosa per crescere e realizzare se stessi, si perché la vita è vita quando ama, quando si dona, quando è per qualcuno.

Nella nostra cultura individualista, hanno valore solo quei sacrifici volti ad affermare se stessi ( i sacrifici per i soldi, per la carriera, per la linea, per l’autonomia…).

La Chiesa insegna a vivere il sacrificio come strada per affermare l’altro, nel donarsi per la persona amata e per i figli, per gli amici e per i nemici, per chi soffre e per chi è solo. Per qualsiasi uomo che Dio mette sul nostro cammino. Amanti di tutti perché amati da Dio.

Questo è il fascino paradossale della carità cristiana sacrifico me, per te, e in questo la mia vita si compie.

Le scuole che partecipano al Donacibo sono: Barbara, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ostra, Belvedere O. San Marcello, Morro d’Alba, Monsano, Senigallia Istituto Corinaldesi.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2018 alle 09:56 sul giornale del 01 marzo 2018 - 441 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Associazione \'Il Salvagente\' onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aR9u