Neve nell'entroterra: scuole chiuse in tutto il senigalliese

neve arcevia Senigallia 26/02/2018 - L'ondata di maltempo con vento gelido e neve raggiungerà il picco, secondo le previsioni, tra lunedì e martedì. Per questo molti dei comuni dell'entroterra hanno comunicato ufficialmente la chiusura delle scuole per la giornata di martedì 27 febbraio.

Ad Arcevia i mezzi spazzaneve sono al lavoro dalla notte e passano ritenutamente tutte le principali arterie viarie cittadine. La preoccupazione principale però è rappresentata dal ghiaccio. Per questo il comune ha impiegato anche mezzi spargisale. Il sindaco Andrea Bomprezzi ha prorogato l'ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado anche per martedì 27 febbraio.

Stesso provvedimento adottato dal comune di Serra de' Conti dove il sindaco Arduino Tassi ha confermato la chiusura delle scuole anche per la giornata di martedì.

Ad Ostra il sindaco Andrea Storoni ha spiegato che "le condizioni meteorologiche avverse proseguiranno per le prossime ore, con peggioramenti previsti dal pomeriggio a seguire. In considerazione di ciò le scuole di ogni ordine e grado, i servizi ad esse collegati, l'asilo nido, il centro diurno e il centro d'aggregazione giovanile rimarranno chiusi anche il 27".

A Corinaldo il sindaco Matteo Principi ha prorogato la chiusura delle scuole anche per martedì 27 febbraio e stesso provvedimento è stato adottato dal sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni.

Non si andrà a scuola martedì 27 febbraio neanche a Castelleone di Suasa, su provvedimento del sindaco Carlo Manfredi, nè a Trecastelli dove il sindaco Faustino Conigli ha prorogato l'ordinanza di chiusura delle scuole.

Confermata la chiusura delle scuole in tutto il territorio, compresi i comuni di Montemarciano, Barbara, Ostra Vetere.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp, Telegram, Messenger e Viber di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero373 507 5800 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale@viveresenigallia o cliccare sut.me/viveresenigallia.
Per Facebook Messenger cliccare sum.me/viveresenigallia.
Per Viber cliccare suchats.viber.com/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2018 alle 15:50 sul giornale del 27 febbraio 2018 - 4903 letture

In questo articolo si parla di arcevia, cronaca, castelleone di suasa, vivere senigallia, giulia mancinelli, ostra, corinado, articolo, serra de\' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aR4k





logoEV