Ostra: al teatro La Vittoria arrivano "Le Intellettuali" di Molierè

21/02/2018 - Sabato 24 febbraio alle ore 21,15 presso il Teatro la Vittoria di Ostra andrà in scena lo spettacolo "Le Intellettuali" di Molierè. Spettacolo molto divertente ed intenso.

Chi sono davvero le intellettuali? Che valore ha la cultura all’interno della società? Sono alcuni interrogativi che il grande Molière si era posto scrivendo “Le Intellettuali" andare in scena per la prima volta a Parigi nel 1672. Tematiche ancora attualissime!! Al centro della storia, che si svolge ai nostri tempi nelle Marche, una famiglia borghese scombussolata dagli intellettualoidi capricci di Filaminta, la padrona di casa, che vuole dare in sposa la figlia minore Enrichetta allo pseudo poeta Trissottani, idolatrato anche dalle “intellettuali” di casa, la figlia maggiore Armanda e la zia Belisa.

Enrichetta però è innamorata di Clitandro,ragazzo semplice e al quanto particolare, Unione appoggiata dal padre della ragazza Crisalo, personaggio assai equivoco. Si susseguono così scene di contrasto fra i coniugi, le sorelle e gli atri personaggi ma grazie, anche , all’aiuto del cameriere della casa Martino, si potrà arrivare alla fine di questa “strampalata” storia. In questa commedia si attaccano le saputtaggini non certo il sapere, utilizzando in maniera comica lo scontro tra maschile e femminile. Tutto, come di dovere, raccontato ai nostri contemporanei in modo frizzante e dissacratorio, dove ogni personaggio è caricatura di se stesso e dei nostri difetti.

Biglietto intero 10 € ridotto 5 € (under 12 over 65) Info 349-0091527





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2018 alle 20:05 sul giornale del 22 febbraio 2018 - 1061 letture

In questo articolo si parla di ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRUZ