Corinaldo: l’associazione l’Amore Donato Onlus presenta il libro “Persone che curano”

17/01/2018 - Venerdì 19 gennaio ore 18.00 nella sala “A.Ciani” del Comune di Corinaldo l’associazione l’Amore Donato Onlus presieduta da Elena Imperio, con il patrocinio del Comune di Corinaldo, presenta il libro “Persone che curano”a cura di Massimiliano Marinelli, docente di Medicina Narrativa presso la Facoltà di Medicina dell’ Università Politecnica delle Marche e di Bioetica presso il Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente della medesima Università.

Il volume riprende il tema di un convegno promosso nel 2016 dall’Associazione l’Amore Donato, associazione nata nel 2015 per onorare la memoria di Donato Ciceroni. Il convegno, una vera e propria tavola rotonda sulla cura, ha cercato di mettere a colloquio la medicina con la filosofia, la psicologica con le scienze sociali e altri campi del sapere con l’irruenza materiale delle storie di ferite e di sofferenza che ci interpellano come professionisti della salute.

Un discorso interdisciplinare allo scopo di rafforzare l’idea della centralità della cura nei rapporti tra il cittadino e il sistema sanitario. Il libro è il risultato dell’approfondimento di tale colloquio e intende mettersi a servizio di tutte le “persone che curano”, per cercare di intraprendere un percorso comune. Alla presentazione del volume interverranno Elena Imperio, Massimiliano Marinelli e Franco De Felice.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2018 alle 09:24 sul giornale del 18 gennaio 2018 - 728 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQLd