Ostra Vetere: al Museo una lezione sull’autoscatto del critico Giorgio Bonomi

10/01/2018 - Venerdì 12 gennaio 2018, alle ore 21.00, il Polo Museale Marulli di Ostra Vetere ospiterà il Prof. Giorgio Bonomi che terrà una lezione dal titolo “L’Autoscatto nella Fotografia Contemporanea ovvero la necessità dell’autorappresentazione”.

L’evento è organizzato dall’UNITRE di Ostra Vetere, che promuove la lezione all’interno del corso di Arte Foto e Turismo per l’anno accademico 2017-2018. L’incontro sarà un’occasione per approfondire la tematica dell’autoscatto e dell’autorappresentazione del sé, attraverso significativi riferimenti nell’ambito della fotografia contemporanea.

Bonomi è il coordinatore dell’Archivio dell’Autoritratto Fotografico sorto da più di due anni presso Il Musinf di Senigallia (diretto da Carlo Emanuele Bugatti) e la sua ricerca sull’autorappresentazione è attualmente condensata in due volumi, Il corpo solitario e L’autoscatto nella fotografia contemporanea, Ed. Rubbettino. Nato a Roma, dove si è laureato in Filosofia presso l’Università «La Sapienza», Giorgio Bonomi vive e lavora a Perugia. Si occupa di arte contemporanea come critico, curatore e organizzatore d’importanti mostre e rassegne in spazi pubblici e privati, in Italia e all’estero, ed è il fondatore e direttore della prestigiosa rivista di arte contemporanea “Titolo”.

La lezione “L’Autoscatto nella Fotografia Contemporanea ovvero la necessità dell’autorappresentazione” che Bonomi terrà al Museo di Ostra Vetere è a ingresso libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2018 alle 15:17 sul giornale del 11 gennaio 2018 - 710 letture

In questo articolo si parla di cultura, ostra vetere, unitre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQyf