Sulla vicenda giudiziaria che vede indagati due dipendenti comunali per abuso d'ufficio, interveniene il proprierario del terreno agricolo sul quale sarebbe stato commesso un abuso edilizio e che ha presentato ricorso proprio contro i dipendenti comunali.
La Redazione di Vivere Senigallia augura a tutti i voi di trascorre un felice Natale... Siamo vicini in particolare a chi, in questi giorni di festa, ha il cuore carico di dolore. A voi un pensiero ancora più speciale. A tutti l'augurio di un fine anno all'insegna della gioia e della pace del cuore.
di Redazione
Si avvicina il 31 dicembre e come da tradizione saranno tantissimi i fuochi artificiali lanciati allo scoccare della mezzanotte per salutare l'arrivo del nuovo anno; ma per farlo in totale sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti, è necessario affidarsi a negozi specializzati, gli unici che possano fornire le adeguate informazioni circa l'utilizzo dei prodotti pirotecnici e che vi possano garantire articoli sicuri, legali e non pericolosi.
di Redazione
Il Rotaract Club di Senigallia è lieto di inviare la cittadinanza a "Il Concerto di Natale", il tradizionale evento natalizio organizzato dal nostro Club col patrocinio del Comune di Senigallia. La serata si terrà giovedì 27 dicembre, alle ore 21.15, presso la Chiesa dei Cancelli.
E’ stata firmata nei giorni scorsi dal Presidente Domenico Ubaldi la convenzione con il CONI per il progetto FAMI (Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione), una iniziativa congiunta CONI-Ministero degli Interni e riservata ai minori presenti nel Centri SPRAR. In tutte le Marche sono state individuati 4 realtà sportive, una nella provincia di Pesaro e tre in quella di Ancona.
Smart packaging: di cosa si tratta?
Le nuove tecnologie e le ricerche in fatto di marketing e pubblicità sono sempre più concentrate sullo smart packaging. Non solo: il forte sviluppo tecnologico e il vasto utilizzo di dispositivi digitali quali smartphone, tablet, pc e smartwatch costantemente connessi ad internet hanno conferito maggior dinamicità a questo campo.
di Redazione
Otto anni e sei mesi, questa la condanna inflitta dalla Corte d'Assise ad Alessandro Predieri, il 32enne senigalliese accusato di violenza sessuale, riduzione in schiavitù e istigazione al suicidio nei confronti di due giovani ma condannato in primo grado solo per il reato di violenza sessuale.
di Redazione
L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona ASP AMBITO 9 di Jesi desidera comunicare che anche due ragazzi stranieri (un ghanese ed un nigeriano), titolari di protezione umanitaria e beneficiari del progetto SPRAR gestito dall’ASP, hanno aiutato i giovani coinvolti nella tragedia di Corinaldo del 7 dicembre.
Un omaggio a Gioacchino Rossini come meglio non sarebbe stato posibile; concerto di alto livello il 19 dicembre scorso del coro Luigi Tonini Bossi, con la esecuzione della petite messe solennelle, per soli, coro, pianoforte e harmonium: un’opera di una bellezza ed intensita’ probabilmente senza uguali.
dal Coro "Luigi Tonini Bossi"
Noi sottoscritti avvocati, in nome e per conto del nostro Assistito, Alessandro Predieri, relativamente alla sentenza pronunciata nei suoi confronti, in data 20 dicembre 2018, dalla Corte di Assise di Ancona, siamo ad esporre quanto segue.
dagli avvocati
Alessandro Predieri, il senigalliese accusato in primo grado di violenza sessuale, replica alle dichiarazioni delle parti civili e dei loro avvocati Domenico Liso e Roberto Paradisi.
da Alessandro Predieri
È andato in scena nel suggestivo teatro “la Vittoria” di Ostra, Natale Giallo-rosa targato Filodiffusione di Paolo Filippetti editore anche del format Buonasera Marche show. Un racconto “natalizio” che ha tenuto con il fiato sospeso, ha raccolto applausi a scena aperta, ha fatto sorridere, commuovere e sognare il numerosissimo pubblico accorso allo spettacolo.
dagli Organizzatori
Applaudita e colorata serata è stata quella del ‘Buon Natale SamFest’ di giovedì 20 dicembre scorso nella sala consiliare di Montemarciano, serata del brindisi all’amicizia e fratellanza tra tutti i ragazzi e le ragazze delle società sportive e delle associazioni socio ricreative di Montemarciano.
dagli Organizzatori
Dopo una settimana difficile per lo choc subito a Gabicce, dove la squadra è stata privata della possibilità di vincere “manu arbitrale”, la Miv Senigallia torna a conquistare 3 punti, rilanciandosi al secondo posto della classifica del girone A della serie C femminile. Battuta 3-0 la Virtus Fano con i parziali di 25-19, 25-23, 25-13.
Ci sono altri due indagati per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo: si tratta di Gianni Ermellini e Marco Cecchini. Il primo, di Rimini, la sera tra il 7 dicembre era addetto alla sicurezza nella discoteca mentre il secondo è il figlio di uno dei soci, anche lui indagato.