statistiche accessi

x

14 dicembre 2018


...

E' toccante e tremendamente vera la riflessione di Simonetta Pelliccia, la mamma di Francesco Saccinto, il giovane anche lui di Corinaldo, morto a 16 anni perchè travolto da un ubriaco al volante. La mamma di Francesco è accomunata alle madri delle sei vittime della Lanterna Azzurra dallo stesso strazio: quello della perdita di un figlio la cui morte poteva e doveva essere evitata.




...

Marino e sua moglie Morfea, hanno avviato la loro attività come autofficina e rivendita autorizzata Citroen più di 40 anni fa, offrendo una lunga esperienza nel settore. Svolgono da sempre, con dedizione il loro lavoro assieme ai loro figli e dipendenti, sono gli ambasciatori del marchio Citroen a Senigallia.





...

Ad alcuni giorni di distanza dai tragici eventi di Corinaldo, nell’esprimere il più sentito cordoglio per i gravissimi lutti che hanno colpito le famiglie delle giovani vittime e sconvolto intere comunità, si comunicano le cifre ufficiali e definitive degli interventi effettuati presso il Triage del Pronto Soccorso dell’Asur-Area Vasta 2 di Senigallia (allertate anche le U.O.C. di Chirurgia ed Ortopedia del nosocomio cittadino) fin dalle prime ore della notte di sabato 8 dicembre u.s.: n. 9 Codici Rossi (emergenza per pericolo di vita), n. 15 Codici Gialli (urgenza non differibile), n. 56 Codici Verdi (urgenza minore) per un totale di 80 interventi.






...

Avrà luogo venerdì 14 dicembre a Serra de’ Conti, per iniziativa del Circolo Legambiente Verdeacqua, del Gruppo di Acquisto Solidale “MonSerrArcevia”, dello Slow Food “Castelli di Jesi” e col patrocinio dell’amministrazione comunale, un incontro con Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale, che ha di recente vinto il Premio Galileo 2018 per la letteratura scientifica grazie al volume “Plant Revolution - Le piante hanno già inventato il nostro futuro”, edito da Giunti. Quella della neurobiologia vegetale è una nuova frontiera scientifica della quale Mancuso è uno degli esponenti più autorevoli ed apprezzati.


...

Le case a due piani ti concedono più libertà nell’esprimere la tua personalità e nel vivere gli spazi del luogo in cui vivi. È una vera gioia arredare i loro interni.


...

Nei giorni scorsi, in occasione del 100° anniversario della fine della “Grande Guerra” - giustamente definita “IV Guerra d’Indipendenza” - e della ricorrenza della santa patrona, il Gruppo di Barbara dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini (ANVRG) ha organizzato, presso la sala del consiglio comunale, un incontro sul tema: “I barbaresi e i marchigiani nella I Guerra Mondiale”.


...

Alla scoperta del Palazzo di Babbo Natale partendo dall'Ufficio Postale, dove i bambini potranno scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale, passando nel Laboratorio degli Elfi per aiutarli a confezionare i regali e scendere poi al Polo Nord dove , attraversando un tunnel di gioco , si arriverà alla Slitta di Babbo Natale .




...

Una serata all'insegna della sensibilizzazione e della buona musica quella promossa dalla Onlus Amici di Casa BBL che, con il patrocinio del comune di Ostra, organizza una serata conviviale per farsi conoscere alla comunità ostrense ed illustrare i propri progetti. Ospiti della serata saranno i Red Ring, band marchigiana che regalerà alla Onlus, e a coloro che vorranno partecipare, un concerto nella suggestiva cornice del Teatro La Vittoria.



13 dicembre 2018


...

Pianoforte Group, proprietaria dei marchi CARPISA E YAMAMAY, con oltre 1500 negozi al mondo apre nella nostra città il suo primo department store "Cyao".













...

Il Movimento Donne contro i Fascismi ha deciso, in linea con le scelte fatte da tanti altri nel nostro territorio, di sospendere le iniziative previste per il giorno 14 dicembre, per poter partecipare alla fiaccolata e condividere con le/gli studenti delle scuole di Senigallia l’iniziativa da loro organizzata in segno di ricordo e abbraccio collettivo al ragazzo, alle ragazze e alla giovane mamma, rimasti vittime della tragedia di Corinaldo, a quanti sono ancora ricoverati in ospedale e a tutte e tutti gli altri giovani che hanno preso parte e assistito in misure diverse ad un’ esperienza che lascerà in loro un segno indelebile.