Nell’ambito delle iniziative promosse per la Giornata Internazione per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Senigallia ricorda che giovedì 6 dicembre, alle ore 21, Rai Uno metterà in onda “I nostri figli”, film girato la scorsa primavera a Senigallia, che vede protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti.
A Corinaldo sarà un Natale di Felicità. Sabato 8 dicembre si apriranno le porte de “Il castello della felicità” con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale. Per la prima volta, da sabato 8 dicembre fino al 6 gennaio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, la Piazza Il Terreno diventerà una pista di pattinaggio (con ghiaccio ecologico), attorniata da bancarelle di prodotti tipici locali e non solo e Piazza S.Pietro (ex asilo) si trasformerà nel bosco di Babbo Natale (aperto solo nel fine settimana), un parco natalizio a misura di bambini e famiglie immerso nella magia del Natale. Sabato 8 e domenica 9, domenica 16 e domenica 23 dicembre, all’interno del centro storico, animazione con piccoli animali e, dalle 16.00 alle 19.00, sempre nel centro storico, i mercatini di Natale in collaborazione con la CNA.
“Al dottor Giovanni Consalvo va il mio saluto e il mio sincero ringraziamento. Con la sua competenza e la sua passione ha rappresentato un punto di riferimento non solo per tanti pazienti del nostro ospedale, ma anche per l’Amministrazione comunale. Importante, in particolare, è stato il contributo da egli dato alla modernizzazione dell’Unità Operativa di Radiologia durante la sua direzione, nonostante le note difficoltà”.
Il Natale si avvicina e da Tittarelli Food fervono i preparativi... Ti aspettiamo nel nuovo punto vendita con tante novità pensate appositamente per rendere speciale i tuoi regali. Ogni giorno puoi trovare pacchi natalizi confezionati con i migliori prodotti del territorio e per ogni esigenza personalizziamo anche le confezioni.
di Redazione
Grande successo per la decima edizione del charity event “Il gusto della solidarietà” condotto dallo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi che quest’anno si è svolta in una location d’eccezione, a casa sua, nel Ristorante Uliassi di Senigallia, a favore della Fondazione dr. Dante Paladini Onlus attiva nelle Marche all’ Ospedale di Torrette di Ancona dal 2008 nella cura e nell’assistenza delle malattie neuromuscolari.
dagli Organizzatori
La castelleonese Melissa Gambaccini, giovanissima danzatrice, esempio di grazia e di leggerezza, è arrivata alle semifinali del 20° Concorso “Youth America Grand Prix”, svoltosi a Cattolica dal 29 Novembre al 2 Dicembre presso il Teatro della Regina, ubicato nel centro storico.
La città di Senigallia di nuovo sui podi nazionali grazie ai ragazzi della Polisportiva. Andando per ordine, il week-end è iniziato venerdì pomeriggio alla manifestazione del CO.NI Provinciale “Festa dello Sport” , durante la quale i ragazzi del nuoto paralimpico, Lorenzo Bronzini, Lisa Vernelli e Michele Marinelli sono stati insigniti dei premi individuali per i risultati agonistici del 2018.
Per ricordare ogni anno la “Giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne”, il Gruppo consiliare di ‘Lega-Fratelli d'Italia-Autonomia per Ostra Vetere’ ha depositato una importante e simbolica mozione, firmata dai Consiglieri Massimo Bello, Giuseppina Codias e Andrea Santini.
da Lega - FdI - “Autonomia per Ostra Vetere”
Dispiace dover perdere tempo per le ‘sciocchezze’ che la politica, di quel che rimane del PD, spesso pronuncia, ma come Coordinatore comunale della Lega che come Capogruppo al Consiglio comunale di Senigallia, sono costretto, mio malgrado, a replicare alle ‘non verità’ e alle ‘menzogne congenite’ articolate e dette dal Sindaco Mangialardi nell’ultima seduta consiliare, ma anche alle “verità celate” non pronunciate dal primo cittadino della nostra città, celate ad arte per strumentalizzare e attaccare il Governo nazionale.
da Lega
L'articolo apparso in data 30 novembre su l'Altro giornale, in cui viene presentata la fusione tra i Comuni di Corinaldo e Castelleone di Suasa come una procedura già avviata e da concretizzarsi a breve, ci obbliga ad una replica che faccia chiarezza sulla nostra posizione, ancor più alla luce della scia di comunicati allarmistici e infondati che si sono susseguiti in poche ore sull’argomento.
Il mercato del gioco d’azzardo in Italia potrebbe subire diversi mutamenti, già a partire dal prossimo primo gennaio 2019. Come molti già ricorderanno, durante la scorsa estate con l’attuazione del Decreto Dignità, che è possibile leggere attraverso la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, dello scorso 9 agosto 2018, n.96, molti ordinamenti in tema del gioco sono stati variati da parte del Governo Conte.
di Redazione
Domenica 2 dicembre si sono svolte le primarie per l’elezione del segretario regionale delle Marche. Giovanni Gostoli è il nuovo segretario del Partito Democratico. Il neo segretario ha ottenuto un importante risultato pari al 68% dei consensi, rispetto all’altro candidato Paolo Petrini che ha conquistato il 32%.
“Il senso del buon cibo dalla Patagonia a Pollenzo. Una storia da raccontare” Questo il tema dell’incontro con Yain Alè Sciola, lunedì 3 dicembre alle ore 11,00 presso la Sala Incontri dell’Istituto di Istruzione Superiore per i Servizi Alberghieri della Ristorazione del Commercio e del Turismo “Alfredo Panzini” di Senigallia.
Appuntamento dedicato a tutta la cittadinanza quello in programma a Senigallia venerdì 7 dicembre alle ore 17 in Palazzo Mastai. Sarà il Prof. Gabriele Barucca, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona, Lodi e Mantova a presentare il restauro della preziosa tavola rinascimentale “Le nozze mistiche di Santa Caterina” il superbo capolavoro sapientemente recuperato dall’Istituto di Restauro delle Marche presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, sotto la direzione della Soprintendenza.
La recessione gengivale è un termine che serve per indicare lo spostamento delle gengive dalla propria sede originaria, verso il margine apicale del dente (radice). Essa comporta, non solo una evidente compromissione estetica, ma anche lo sviluppo di una certa sensibilità dentinale e di una infiammazione locale.
di Redazione
Il diabete è una patologia che, se non tenuta sotto controllo, può avere delle conseguenze negative molto pesanti. Tra le possibili complicazioni, si trovano anche problemi che potrebbero minare la salute dei denti. Si tratta di un dato emerso dalle recenti ricerche condotte della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (Sidp).
di Redazione