IN EVIDENZA


Vivere Gelato Contest 2019: il miglior PISTACCHIO di Senigallia puoi trovarlo al CinCin, alla Rocca e al Piccadilly Mare

Gli oltre 900 lettori di Vivere Senigallia che hanno scaricato un coupon per votare i loro gusti preferiti si sono espressi. Ecco dove possiamo gustare il miglior Pistacchio di Senigallia.

22 ottobre 2018




...

Case estive a Senigallia, appartamenti ammobiliati, in alta stagione, fronte mare o a due passi dalla Rotonda, a prezzi stracciati: 450 euro una settimana all’inizio di luglio in Lungomare Mameli, oppure sullo stesso lungomare a 800 euro quindici giorni ad agosto, 650 euro dal 26 luglio al 5 agosto su Lungomare Alighieri. Sono le truffe che anche quest’anno hanno avuto come scenario la spiaggia di Velluto.


...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Arcevia e Sassoferrato sono intervenuti, su segnalazione di un cittadino, in località San Giovanni Battista del Comune di Arcevia, dove hanno rinvenuto in un terreno privato un cumulo di rifiuti abbandonati, di volume pari a circa 10 metri cubi, composti da mobili, porte, tubi in plastica ed altro materiale edile e vegetale.



...

E' stato chiamato in causa da un illustre professore, che ha bacchettato aspramente il Partito Democratico e la decisione del presidente Ceriscioli di assegnare le deleghe alla sanità a Federico Talè. Fabrizio Volpini, che dopo aver rimesso le deleghe alla sanità resta presidente della IV Commissione regionale, è stato al centro della stoccata al Pd avvenuta alla Leopolda di sabato.











...

Domenica 28 ottobre alle ore 17,00 presso il Centro Culturale di S.Francesco in Arcevia (An), con il concerto “Il violino virtuoso nell’Italia e nella Germania del Settecento – dalla spirale di Escher alla Sala degli Specchi”, la rassegna “Percorsi di ascolto Festival – 2018”, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, propone un appuntamento autunnale nell’ambito dell’iniziativa “Una domenica andando per primi”.




20 ottobre 2018




...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, continuano l’attività di contrasto alle varie forme di criminalità in città. Otto pattuglie sono state impiegate in città, sul lungomare, ai giardini Morandi, ma anche a Corinaldo e Ostra con la collaborazione di due unità antidroga del Nucleo Cinofili di Pesaro. E’ stata eseguita una mirata ed attenta attività di prevenzione allo spaccio di droghe ed ai reati predatori.






...

Come ogni anno, la Gran Fondo Campagnolo di Roma, chiude la stagione per gli appassionati di ciclismo che si danno abitualmente appuntamento lungo lo stivale mettendosi alla prova in eventi prestigiosi e su itinerari straordinari.


...

La mostra "Perugino, Crivelli, Giaquinto. Dai Monti Azzurri all'Adriatico" apre i battenti ed è già un successo. Tante persone hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione svoltasi a Palazzetto Baviera con gli interventi del sindaco Maurizio Mangialardi, dell'assessore alla Cultura Simonetta Bucari, del dirigente al settore Cultura della Regione Marche Raimondo Orsetti e del curatore Stefano Papetti.


...

Le giornate di Sabato e Domenica sono state impegnative per i volontari del COMITATO a difesa dell’Ospedale di Senigallia ma di grande soddisfazione per l’interesse, la vicinanza e la solidarietà espressa in mille modi dai senigalliesi e dai cittadini delle città limitrofe come Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo etcc che nelle giornate di fine settimana vengono nella nostra accogliente città e, al bisogno, usufruiscono dei nostri servizi sanitari.


...

Sala gremita giovedi sera all'Auditorium San Rocco per il convegno formativo promosso dal gruppo senigalliese "Facciamo Scuola", comitato locale dell'associazione nazionale "Per la Scuola della Repubblica".





...

Il nuovo libro di Fiorini Piergigli, “La Quinta Stagione” - un titolo fuori dai calendari - non può che attirare, come una calamita. Un suono matematico si accorda ad un tempo senza tempo, libero, rinnovato, rafforzato da storie che parlano al presente, seppure segnate da terribili vuoti di umanità. E’ quanto dice nella prefazione Matilde Avenali, presidentessa dell’associazione Nel Verso Giusto- Senigallia Poesia, gruppo di poetesse di cui Fiorina è anima vitale da molti anni e che cura l’organizzazione dell’evento.