Ha provocato seri disagi anche a Senigallia l'interruzione del traffico ferroviario lungo la linea Adriatica provocata dal gesto disperato di un 50enne a Fano che mercoledì si è gettato sotto un treno alla stazione.
Una folla che la chiesa di Marina di Montemarciano non è riuscita a contenere quella che ha voluto dare l'ultimo saluto a Cristiano Lucidi, il vigile del fuoco di 47 anni precipitato da una finestra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona dove lavorava.
Hanno preso il via alla metà di luglio i lavori del progetto di Autorecupero e Co-housing alla Cesanella. Il progetto vede la realizzazione di 18 appartamenti realizzati anche grazie alla collaborazione pratica dei proprietari, ma anche la riqualificazione urbanistica di un’area degradata.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, a nome di tutta la cittadinanza di Trecastelli, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Don Osvaldo Antonietti, Parroco Emerito della Parrocchia Madonna del Rosario di Passo Ripe di Trecastelli, e la propria vicinanza ai suoi famigliari.
I Carabinieri della Stazione di Senigallia hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona un 62enne catanese, da anni residente in Provincia di Ancona, noto alle forze di polizia, che dovrà scontare la pena di anni 1 e mesi 2 di reclusione, poiché condannato con sentenza irrevocabile per i reati di violazione di domicilio, invasione di edifici e danneggiamento aggravati.
Non accenna a placarsi l'indignazione dei senigalliesi alla notizia dell'allevamento-lager scoperto dai Carabinieri Forestali, all'interno di una azienda del territorio che commercializza suini.
Il Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense nella seduta del 10 settembre ha nominato i due nuovi consiglieri della Fondazione Opera Pia Verri Bernabucci – Uccellini Amurri che regge la Casa di Riposo e Residenza Protetta di Belvedere Ostrense. Si tratta del dott. Giuseppe Flamma e di Nello Cercaci.
Il sindaco Maurizio Mangialadi, insieme al presidente della commissione regionale Sanità e Servizi Sociali Fabrizio Volpini e al direttore del’area vasta 2 Maurizio Bevilacqua, ha svolto mercoledì mattina un sopralluogo all’ospedale di Senigallia per verificare l’andamento dei lavori di installazione della nuova risonanza magnetica.
Il Gruppo LUBE continua a crescere e inaugura un nuovo Store LUBE e CREO a Senigallia. Il taglio del nastro è previsto per giovedì 27 settembre ore 11.00 con la partecipazione del Sindaco e i festeggiamenti si protrarranno per tutto il fine settimana con fantastiche ed esclusive promozioni riservate a tutti i clienti.
di Redazione
Cosa contiene il cibo che quotidianamente mettiamo sulle nostre tavole? Qual è l'impatto dell'uso degli agrofarmaci (diserbanti, insetticidi, fungicidi) sulla salute umana e sull'ambiente? Esistono alternative ecologiche e sostenibili all'uso massiccio di sostanze chimiche di sintesi in agricoltura?
dagli Organizzatori
Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in mirati servizi di repressione svolti nei pressi dei Giardini Morandi dove, nel corso di questi mesi, sono state effettuate diverse operazioni di polizia che hanno consentito di arrestare e denunciare diversi soggetti dediti ad attività di spaccio.
La Merendina, centro d'infanzia 6-36 mesi è una valida alternativa all’Asilo Nido può che accogliere fino a 12 bambini, di età compresa tra i 6 e i 36 mesi. Il numero ridotto di bambini consente di instaurare un rapporto privilegiato con ognuno e, in un ambiente piccolo e accogliente di creare un clima tranquillo e sereno ideale per l'apprendimento e la crescita dei vostri bambini.
di Redazione
L’attesa è finita. Martedì sera, a partire dalle ore 21,30, al Foro Annonario si alzerà il sipario sulla fase finale dei Campionati Studenteschi di Calcio. La prestigiosa manifestazione, ospitata quest’anno dai Comuni di Senigallia e Montemarciano, è organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Coni, in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.
Il Centro Europeo Sports/Cultura/Vacanze - alla sua 41° edizione - che da 21 anni con il patrocinio del Comune di Senigallia, propone ai giovani in età scolare, provenienti da tutta Italia e dall’Unione Europea, soggiorni di vacanza improntati sullo sport, la conoscenza del territorio ospitante e lo studio delle lingue dell’Europa, con corsi tenuti da professionisti del settore, ha voluto ringraziare con una cerimonia informale - al termine degli stage - il Campione del Mondo Mauro Guenci, già fondatore della A.S.D. Team Roller Senigallia ”…per l’importante e continuativa collaborazione, nonché per la sensibilità e disponibilità dimostrate negli anni in favore dei giovani” consegnandogli un’opera - realizzata con tecnica musiva dall’Artista senigalliese Giorgia Pettinari - dal titolo “Il Pattinatore”.
dagli Organizzatori
Standing ovation per la nuova serie B targata Corinaldo Calcio a 5. Al debutto ufficiale stagionale in Coppa della Divisione, la squadra di mister Gurini esce sconfitta dalle proprie mura, regalando, però gioco, divertimento e personalità. Il 4-5 a favore della Tenax Castelfidardo, matricola del prossimo campionato di serie A2, è un risultato indolore. Da applausi anche la serie C femminile di mister Bronzini, esordio casalingo in Coppa Marche, brava a rialzarsi dopo il doppio vantaggio ospite nel primo tempo e acciuffare un pareggio che ha il sapore di vittoria.
Intensa l’attività svolta nelle scorse settimane sui plessi scolastici. Operai comunali, imbianchini, cartongessisti, idraulici in frenetica successione hanno condotto piccole manutenzioni e attività di riqualificazione nei plessi della scuola primaria e dei plessi dell’infanzia.
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi giovedì 27 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà la discussione sull’adozione della variante parziale al Prg “Smart 2018”.