statistiche accessi

x

4 settembre 2018



...

A volte ritornano, si rivedono, si ritrovano. Anche dopo 45 anni. Si tratta degli ex alunni della classe quinta maschile (avete letto bene: maschile, perché all’epoca le classi erano spesso formate esclusivamente da maschi o da femmine) della scuola “Mario Puccini” di Senigallia, che domenica 2 settembre si sono rivisti per un pranzo insieme.











...

L’associazione Ashram Joynat Yoga Ayurveda, realtà fondata sedici anni fa dal maestro indiano Swami Joythimayananda, dà appuntamento il 7-8-9 settembre 2018 a Corinaldo per l’VIII edizione del Festival “Dolce India” quest’anno focalizzato sul tema “La responsabilità di praticare Yoga e Ayurveda con l’anima”.


...

È uscito il bando 2018/2019 per il Servizio civile universale rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Legambiente Marche partecipa quest’anno con il progetto “Volontari per la valorizzazione delle risorse ambientali e sociali nelle Marche”, il cui obiettivo consiste nell’offrire a quattro giovani volontari la possibilità di fare esperienza di cittadinanza attiva e ampliare il proprio bagaglio culturale, prendendo parte attiva alle campagne e alle iniziative organizzate durante l’anno dall’Associazione.





...

Fra le tante mostre presentate durante questa calda estate che sono sempre un arricchimento per la città o che perlomeno dimostrano una certa vivacità culturale della città stessa, la mostra di Fileri alla Rocca, appena aperta.


...

Pronti, partenza… via ufficiale alla campagna abbonamenti della FC Vigor Senigallia. Per assistere a tutte le partite casalinghe dei ragazzi allenati dal nuovo tecnico Massimiliano Guiducci, i prezzi restano assai accessibili come in passato: 60 euro per l’accesso alla tribuna, 35 euro per l’accesso in curva.



3 settembre 2018





...

Come è sotto gli occhi di tutti ogni parcheggio di Senigallia è ormai in mano ad una vera organizzazione di persone di colore che cercano di estorcerti del denaro anche se il parcheggio è già a pagamento, inoltre ho assistito proprio venerdì, nei pressi dei giardini Morandi, dietro la stazione, erano le 14:45 del pomeriggio, ad una vera e propria molestia continuata di uno di questi "signori" ad una donna.





...

Il tema della sicurezza è diventato spesso di drammatica attualità in questi ultimi anni. Ciò a causa di eventi sismici o meteorologici molto gravi (alluvioni, frane) o di mancate manutenzioni che hanno recentemente avuto esiti devastanti, sia sul piano concreto (crolli alle infrastrutture) che presso l'opinione pubblica nazionale. Non si registrano particolari condizioni di rischio per la sicurezza nel territorio comunale.


...

Domenica 19 Agosto presso i Bagni Mafalda 56 si è svolta la settima edizione del Torneo giallo di beach tennis Teto 1 di noi, un appuntamento annuale per ricordare il nostro amico Stefano Costantini prematuramente scomparso nel 2011.



...

Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, e non c’è peggior mistificatore di chi si ostina, volutamente, a raccontare l’esatto contrario della verità. Per carità, a Senigallia oramai anche i “granelli di sabbia” sanno benissimo che abbiamo un Sindaco che tra “supercazzole” e “mistificazioni”, è il Re delle panzane!




1 settembre 2018