statistiche accessi

x

31 luglio 2018

...

Un gruppetto di ragazzini, in preda ai fumi dell'alcol, hanno messo a soqquadro Palazzo Venezoa e un ragazzo ha aggredito il metronotte che cercava di riportare l'ordine durante una “solita” notte di bagordi. Se l'è vista brutta l'agente notturno, incaricato di presidiare Palazzo Venezia, rimasto vittima di una aggressione sabato notte.



...

Una line up stellare con artisti da tutto il mondo tra cui Dean Torrence di Jan & Dean, David Marks dei Beach Boys, il mitico Brian Hyland, il “rockabilly rebel” Graham Fenton, straordinari testimoni viventi della storia del rock’n’roll e nuovi astri che portano avanti l’eredità di questo rivoluzionario fenomeno non solo musicale.








...

L’Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che intensificherà i trattamenti di disinfestazione ordinaria previsti nei centri urbani ed aree pubbliche presenti sul territorio comunale, al fine di contrastare l’aumento di vettori diurni (zanzare tigre) che notturni (zanzara comune).




...

Il “Summer Jamboree” a portata di smartphone! Ancora più performante e più ricca di contenuti, l’app del Summer Jamboree 2018. Il vademecum smart per avere a portata di mano tutte le informazioni sul Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, pronto a travolgere Senigallia dall’1 al 12 agosto con un’ondata di R’n’R, è già scaricabile.





...

Nelle proiezioni e negli incontri svoltisi venerdì e sabato mattina al Musinf i fotografi Patrizia Lo Conte e Marco Mandolini hanno illustrato al prof. Bugatti,direttore del Musinf, la documentazione fotografica sul tema della formazione, del fashion e della moda, realizzata in occasione della prima edizione del gran defilé “ Senigallia Collezioni”, che ha avuto luogo recentemente in Piazza della Libertà .



...

Come è nostra consuetudine pubblichiamo il resoconto dell’attività in consiglio comunale di queste ultime settimane. Dopo il Consiglio Grande, di cui abbiamo già parlato, sono stati programmati diverse commissioni e tre consigli comunali (uno a giugno e due a luglio).



30 luglio 2018



...

L’Ospedale di Arcevia ha ricevuto una generosa donazione da parte della Sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che su richiesta dei sanitari ha messo a disposizione della struttura ospedaliera, sei nuovi condizionatori inverter a pompa di calore Ariston Thermo, ciascuno dotato di telecomando, unità interna ed esterna, in grado di gestire una superficie di venticinque metri quadri.






...

In seguito a quanto comparso nei giorni scorsi sulla stampa locale, in merito ai fratini e alla loro nidificazione nei pressi del Deejay Xmasters ci teniamo a sottolineare quanto segue: la nidificazione del fratino nel tratto di spiaggia interessato dall'evento è andata a buon fine (non senza stress per l'animale) grazie alle prescrizioni in materia di tutela ambientale rispettate dall'organizzazione dell'evento, ma soprattutto allo sforzo di chi volontariamente si è impegnato più volte al giorno, oltre che di notte, a controllare per scongiurare il peggio.



...

L’iniziativa definita “Pastasciuttata Antifascista“ ha avuto una partecipazione molto più dell’anno scorso, vi erano oltre 400 partecipanti, pertanto il Direttivo della associazione ANPI di Senigallia, mio tramite, ringrazia tutti i partecipanti, i giovani volontari del Centro Sociale Arvurtura nel lavoro di carico e scarico dei tavoli e panche, l’Amministrazione Comunale che oltre ad averci fornito l’utilizzo della Scuola Pascoli, la concessione della Via Oberdan oltre ovviamente alla attiva partecipazione del Sindaco e Vice Sindaco nel portare il saluto dell’Amministrazione Comunale alla iniziativa della sezione ANPI di Senigallia.


...

Controlli serrati in tutto il territorio di Senigallia da parte della Polizia di stato. Nella giornata di sabato il personale del Commissariato è stato impegnato nell'effettuare numerosi posti di controllo sia in zone prossime al mare che nelle aree residenziali anche per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione durante il giorno quando gli occupanti sono al mare.


...

Treni straordinari per il “Summer Jamboree” #19. Si conferma anche quest’anno il servizio di trasporto speciale in partenza dalla stazione di Senigallia e diretto lungo la direttrice sud verso San Benedetto e nord verso Rimini, nelle notti più intense del Festival (5, 9, 10, 11,12, 13 agosto), grazie alla collaborazione tra Summer Jamboree, Comune di Senigallia, con Regione Marche e Trenitalia.