statistiche accessi

x

30 luglio 2018



...

L’Ospedale di Arcevia ha ricevuto una generosa donazione da parte della Sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che su richiesta dei sanitari ha messo a disposizione della struttura ospedaliera, sei nuovi condizionatori inverter a pompa di calore Ariston Thermo, ciascuno dotato di telecomando, unità interna ed esterna, in grado di gestire una superficie di venticinque metri quadri.






...

In seguito a quanto comparso nei giorni scorsi sulla stampa locale, in merito ai fratini e alla loro nidificazione nei pressi del Deejay Xmasters ci teniamo a sottolineare quanto segue: la nidificazione del fratino nel tratto di spiaggia interessato dall'evento è andata a buon fine (non senza stress per l'animale) grazie alle prescrizioni in materia di tutela ambientale rispettate dall'organizzazione dell'evento, ma soprattutto allo sforzo di chi volontariamente si è impegnato più volte al giorno, oltre che di notte, a controllare per scongiurare il peggio.



...

L’iniziativa definita “Pastasciuttata Antifascista“ ha avuto una partecipazione molto più dell’anno scorso, vi erano oltre 400 partecipanti, pertanto il Direttivo della associazione ANPI di Senigallia, mio tramite, ringrazia tutti i partecipanti, i giovani volontari del Centro Sociale Arvurtura nel lavoro di carico e scarico dei tavoli e panche, l’Amministrazione Comunale che oltre ad averci fornito l’utilizzo della Scuola Pascoli, la concessione della Via Oberdan oltre ovviamente alla attiva partecipazione del Sindaco e Vice Sindaco nel portare il saluto dell’Amministrazione Comunale alla iniziativa della sezione ANPI di Senigallia.


...

Controlli serrati in tutto il territorio di Senigallia da parte della Polizia di stato. Nella giornata di sabato il personale del Commissariato è stato impegnato nell'effettuare numerosi posti di controllo sia in zone prossime al mare che nelle aree residenziali anche per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione durante il giorno quando gli occupanti sono al mare.


...

Treni straordinari per il “Summer Jamboree” #19. Si conferma anche quest’anno il servizio di trasporto speciale in partenza dalla stazione di Senigallia e diretto lungo la direttrice sud verso San Benedetto e nord verso Rimini, nelle notti più intense del Festival (5, 9, 10, 11,12, 13 agosto), grazie alla collaborazione tra Summer Jamboree, Comune di Senigallia, con Regione Marche e Trenitalia.









...

Ore 23 circa, luci spente sul palco, giardino pieno zeppo di fan dei BoomDaBash, perché quello che sta per iniziare è uno dei grandi concerti dell’estate marchigiana. Dai cannoni posizionati nell’enorme struttura inizia a uscire del fumo e Biggie Bash, il frontman della band salentina, si guadagna il centro del palco tra l’ovazione di tutti. E si parte.



...

Il Tennistavolo Senigallia, accreditato in Europa per lo European Voluntary Service, ha visto approvato il progetto di volontariato sportivo presentato nei mesi passati che sarà finanziato per due posti. La notizia è stata anticipata telefonicamente in questi giorni ed ancora manca il decreto ufficiale, ma si tratta di formalità.


...

Una serata affascinante quella che ha chiuso la prima parte della XVII° edizione del Festival Organistico Internazionale. Il quinto appuntamento, sabato 28 luglio, ha visto protagonista il duo formato da Nicola Cittadin all'organo Mascioni della Chiesa di San Francesco a Corinaldo e Martin Roos al Corno delle Alpi, per un'esibizione unica nel panorama nazionale.



28 luglio 2018


...

Nella suggestiva cornice di via Carducci si è svolta mercoledì sera la cena “Cento per Cento”, organizzata dalla Condotta Slow Food di Senigallia per presentare il nuovo fiduciario Lucio Pasquini e il nuovo comitato di condotta composto da Andrea Cerigioni, Michele Piccioni, Nicolas Baccani, Enrico Segoni, Fabrizio Franceschetti e Maurizio Perini.








...

Ogni anno le società sportive sono alle prese con il problema delle divise. Quante acquistarne? E di quali taglie? Dove tenerle? Troveremo lo sponsor per pagarle? Sembrano problemi da poco, invece sono un vero grattacapo per i tanti dirigenti delle società sportive locali, specie per quelle che si occupano di formare con lo sport bambini e ragazzi.



...

E’ scomparsa, senza chiasso, come in tutta la sua vita, ad una venerabile età, la preside Renata Sellani, ha avuto tre grandi passioni: la scuola, la poesia, il dialetto.