statistiche accessi

x

20 luglio 2018

...

“La canapa è la pianta che salverà il mondo”, affermano i quattro intraprendenti founders di “the mood”, primo e unico, al momento, Coffee & Shop d’Italia. C’è da aspettarsi che non rimarrà così a lungo, visto che il settore della canapa sta crescendo enormemente a ritmo serrato.












...

Il tango è il ballo più fascinoso e Daniela Serrani, marchigiana di Ostra e maestra di tango argentino, sa conferire a questo ballo il tocco di una eleganza inimitabile. "Il mio tango" è il titolo della serata di domenica 22 luglio (lungomare Italia, Marzocca, ore 21,15, ingresso libero) che al repertorio dei classici, da Carlos Gardel a Astor Piazzolla, aggiunge la lettura di testi poetici dedicati al tango, da Borges a Léo Ferré, a cura di Massimo Raffaeli.


...

Venerdì 20 luglio "Prende il Via", la rievocazione storia più antica della Provincia d'Ancona, la Contesa del Pozzo della Polenta. In questa edizione 2018, festeggeremo il quarantennale della manifestazione, con spettacoli, artisti di strada, taverne tipiche, gruppi sbandieratori e musici storici, giochi rionali e cortei in costume rinascimentale.


...

"Uomini e Paesaggi", incontri di approfondimento sulla storia, sulle tradizioni contadine, sulla coltivazione della vite, sul paesaggio della regione Marche, avviati negli anni scorsi dal Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” di Senigallia.







...

Venerdì 20 luglio si svolgerà a Montemarciano la seconda serata della rassegna Verde e Oro l’altro Rinascimento che quest’anno ha per titolo “ Tempora mutantur. Diluvi e solleone sotto le cinque lune” e tratterà delle condizioni climatiche che hanno interessato questo straordinario periodo della nostra storia.



19 luglio 2018

...

Si sta preparando per arrivare a Senigallia il campione Massimiliano Rosolino, che dopo aver lasciato il nuoto agonistico, da qualche tempo si dedica al Triathlon. L'atleta sarà infatti a Senigallia per cimentarsi nella gara, prevista per il weekend sulla spiaggia di velluto, in occasione della manifestazione di sport estremi Deejay Xmasters.






...

Dopo il grande successo della prima serata dedicata all’audizione svoltasi al Colverde di Corinaldo sono proseguiti i casting ed ora La Selezione Regionale Marche dello storico concorso canoro de “Il Cantagiro” farà tappa in Piazza Della Libertà ad Ostra Vetere.





...

Appuntamento a Ostra Vetere, venerdì 20 luglio alle 21,00, al Polo Museale Terra di Montenovo in Piazza Satellico, nell’ambito degli incontri di "Sapore di Roma", manifestazione legata alla valorizzazione dell’Area Archeologica “Le Muracce” giunta quest’anno alla terza edizione e a cui sono collegate conferenze, avvenimenti culturali e visite guidate nel sito archeologico.




...

Cala il sipario sulla DEEJAY Xmasters SUP Race, l’ottava tappa di Stand Up Paddle Racing e Paddleboard della FISW Surfing andata in scena sabato 14 e domenica 15 luglio durante la VII edizione dei DEEJAY Xmasters! Sulla Spiaggia di Velluto di Senigallia si sono ritrovati tutti i più forti atleti italiani, protagonisti della scena internazionale, per aggiudicarsi il montepremi di 2.000 euro messo in palio dall’organizzazione.