statistiche accessi

x

16 luglio 2018


...

Sono diverse in questi giorni le proteste dei residenti per le soste selvagge un po' in tutte le zone della città, e diversi sono quelli che lamentano la mancata sanzione di questi comportamenti. Allo stesso tempo c'è chi è stato inaspettatamente multato e si chiede da quando siano stati introdotti divieti.


...

E' proseguita anche nel fine settimana l’attività per il contrasto allo spaccio di droga ai Giardini Morandi, da parte dei Carabinieri di Senigallia. Intensificata, grazie ai rinforzi disposti dal Comando Generale dell’Arma, anche la presenza ed i controlli nei punti più “caldi” della città diventati piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.



...

In 1200 a salutare l’Alba e dare il via alla VII edizione di DEEJAY Xmasters. Erano in 1272 allo start della seconda edizione di ®Albarun, la corsa all’Alba ideata e organizzata dalla ASD Sport & Travel che ha preso il via alle 5.38 di sabato 14 luglio dall’area che per una settimana sarà teatro del DEEJAY Xmasters, l’unico summer event italiano interamente dedicato al mondo degli action sports.


...

In occasione del fine settimana della Notte della Rotonda e delle numerose manifestazioni organizzate in città, il personale del Commissariato di Polizia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e della Polizia Stradale, ha effettuato mirati e diffusi controllo su tutto il territorio comunale, mettendo in atto un dispositivo con posti di controllo e vigilanza in area frequentate da turisti.





...

I DEEJAY Xmasters, l’unico summer event italiano interamente dedicato al mondo degli action sports, è tornato e in grande stile. Il Village di oltre 40.000 mq ha aperto i battenti sabato 14 e nel corso del weekend ha dato il benvenuto ad oltre 15.000 persone.







...

I Consiglieri comunali di Lega-Fratelli d’Italia-Autonomia per Ostra Vetere Massimo Bello, Giuseppina Codias, Andrea Santini hanno presentato un’interpellanza all’Assessore alle Finanze e al Sindaco di Ostra Vetere per sapere “i motivi e le ragioni, per i quali a fronte di una diminuzione del totale dei rifiuti raccolti e di una diminuzione della raccolta differenziata, vi sia stato un aumento dei costi generali di gestione da € 18.605,00 del 2015 a € 50.224,00 del 2017.



...

Quarto appuntamento a Trecastelli per AMBARABA’ 2018, 20° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura, giovedì 19 luglio 2018, alle ore 21.30, nel Centro Storico di Castel Colonna con LA STREGA DELL’ACQUA E IL BAMBINO DI CICCIA! Della Compagnia Ortoteatro.


14 luglio 2018







...

Tramite il Servizio Associato della Funzione Sociale di Senigallia, è stato avviato il progetto: “CARTA DELLA FAMIGLIA” in attuazione del D.M. 20-09-2017, finalizzato all’applicazione di sconti sull’acquisto di beni e servizi, alimentari e non, destinato alle famiglie con almeno tre figli minori a carico con ISEE non superiore a 30.000 euro.


...

La Sindaca di Ancona, Valeria Mancinelli, ha voluto contraccambiare l'invito del Segretario Maurizio Martina all'Assemblea nazionale del Partito Democratico invitandolo a sua volta, lo scorso giovedì pomeriggio, presso la Casa del Popolo della Palombella, all'Assemblea comunale del PD anconetano.


...

I Consiglieri comunali del Gruppo consiliare ‘Lega, Fratelli d’Italia e Autonomia per Ostra Vetere’ Massimo Bello, Giuseppina Codias, Andrea Santini hanno presentato un’interrogazione al Sindaco di Ostra Vetere a proposito delle procedure di selezione del personale di assistenza alle colonie marine per bambini da sei a dodici anni.






...

Visionaria, il progetto di rigenerazione urbana e partecipazione del Comune di Senigallia, è nel pieno delle sue attività. Con la direzione artistica di Lorenzo Cicconi Massi sono stati realizzati i primi workshop (con la collaborazione di preziosi partner locali e non solo) ed è stato dato il via anche alla preparazione delle prime uscite pubbliche di Visionaria che animeranno la città nei prossimi giorni.


...

L’Associazione Musica Antica e Contemporanea prosegue con il quarto appuntamento della rassegna di musica contemporanea MUSICA NUOVA FESTIVAL XXVII edizione 2018, domenica 15 luglio 2018 con il tradizionale “Concerto d’Estate” presso la storica Torre Albani di Montignano alle ore 21.30.