statistiche accessi

x

5 luglio 2018





...

Venerdì 29 Giugno 2018 i Ragionieri della 5ªC Corinaldesi Rita Allegrezza, Barbara Anselmi, Simonetta Antili, Fiorisa Antognoni, Augusta Bellagamba, Paola Brandoni, Sirio Campolucci, Carlo Cavalletti, Maria Luisa Latini, Lorella Lenci, Tiziana Manfredi, Claudia Montesi, Anna Maria Pierpaoli, Marinella Pinzi, Laura Rossetti, Simonetta Santelli, Roberto Santini Sartini, Silvana Santini, Vilma Silvi hanno festeggiato 40 anni dal diploma di maturità.




...

«Come sono sempre solito fare, faccio precedere i fatti alle parole. Per cui, ringrazio per le delucidazioni sulla crisi Bizzarri che il consigliere comunale di Corinaldo, Luciano Galeotti, mi ha voluto fornire, ma sono costretto a smentirlo sul mio “interessamento tardivo” alla vicenda, come sostiene erroneamente l'esponente di Corinaldo in Movimento», così il consigliere regionale, Enzo Giancarli, replica alle polemiche assurde ed infondate sollevate a mezzo stampa dal capogruppo dell'opposizione in Consiglio comunale a Corinaldo.


...

Dieci anni di scelte politiche neoliberiste dei governi Forza Italia e Partito Democratico, con amministratori regionali fin troppo compiacenti, hanno ridotto pesantemente le risorse per il Sistema Sanitario pubblico nelle Marche. A Senigallia le liste di attesa per gli esami strumentali e le visite specialistiche sono diventate chilometriche e non è ulteriormente sostenibile il sovraccarico di lavoro di tutti gli operatori ospedalieri per garantire adeguate prestazioni, date le croniche carenze di organico.




...

Il presidio di Libera di Senigallia, rilancia l’appello alla solidarietà e umanità promosso da Libera nazionale, con l’invito a indossare sabato 7 luglio una maglietta rossa. Di seguito il testo per fermarsi e per riflettere.




...

Una serie di eventi saranno in programma per tutti gli appassionati della saga dello scrittore John Ronald Tolkien e del regista Peter Jackson. Sabato prossimo, 7 luglio, si svolgerà infatti una giornata interamente dedicata alla maratona cinematografica del Signore degli Anelli. Ma non si tratta soltanto di cinema, poiché in realtà sarà una totale immersione in numerosi appuntamenti che inizieranno dal mattino per arrivare fino a notte fonda.


...

In questa Quarantesima Contesa del Pozzo della Polenta, che si svolgerà nei giorni 20-21-22 luglio 2018 a Corinaldo, saranno presenti tanti Artisti dell'ambito rievocativo e storico, tutti gli spettacoli saranno come sempre ad Ingresso Libero e Gratuito.


...

Sabato 7 luglio a partire dalle ore 21 circa Il Gruppo di Ballo The Swing Nurse & Company con la selezione musicale del Grande e Storico Dj Alex Bedin porteranno sulla spiaggia di Marzocca le sonorità tipiche degli anni della "Swing Era", in un viaggio a ritroso nel tempo verranno suonate e ballate musiche che andranno dagli inizi degli anni '20 fino a sonorità di fine anni'50 inizio anni '60.


...

Il progetto vincitore nelle Marche del Bando MigrArti Spettacolo 2018 “Nella Giungla delle città. L’irruzione del reale” ideato da Sonia Antinori con l’Associazione Malte volge alla sua conclusione proponendo ben tre spettacoli finali nelle location più suggestive della provincia, la Rocca Roveresca di Senigallia (10 luglio), Piazza Federico II di Jesi (14 luglio) e la Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona (19 luglio).



...

Il museo civico archeologico della città romana di Suasa “Alvaro Casagrande” è lieto di ospitare un affascinante incontro spettacolo incentrato su Flavio Claudio Giuliano, meglio noto come l’Apostata. Imperatore e filosofo romano, ultimo regnante dichiaratamente pagano che tentò, senza successo, di riformare il paganesimo, caduto in decadenza dopo la diffusione del cristianesimo. Figura controversa, morto a soli 32 anni nel 363 d.C. nella campagna militare contro i Persiani, ha suscitato accesi dibattiti e discussioni tra gli studiosi.


...

Il Capogruppo consiliare di Lega-Fratelli d’Italia-Autonomia per Ostra Vetere, Massimo Bello, ha presentato un’interrogazione al Sindaco di Ostra Vetere per sapere “se non si ritenga utile, urgente, improcrastinabile e necessario fare chiarezza su cosa stia realmente accadendo nel mondo della sanità a Senigallia e nel comprensorio vallivo, informandosi dal Suo referente politico principale, il Sindaco di Senigallia, così da rendere edotto il Consiglio Comunale di Ostra Vetere” e se “non si ritenga fondamentale assumere tutti gli atti politico-istituzionali possibili e concreti per dissipare dubbi, perplessità e forti preoccupazioni che, soprattutto in questo ultimo periodo, stanno animando dibattiti, spesso fuorvianti, in seno alle nostre comunità.”


...

Il Comune di Ostra, il Circolo Culturale "La Gioconda" G-Quadro e la Pro Loco Ostra AN, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell'Ambito Territoriale Sociale 8 vi invitano alla proiezione del film "STRANIERO IO?" nella serata di apertura della X° edizione del Cineforum estivo targato "La Gioconda - Gquadro", alle 21.15 ai Giardinetti delle Sore.


...

Varato l’avviso pubblico per la concessione in uso di alcune palestre scolastiche, in orario extrascolastico, relativamente all’anno sportivo 2018-2019. Si tratta delle palestre delle scuole Belardi, Campo Boario, Fagnani, Leopardi, Montignano, Pascoli, Puccini lato monte, Puccini lato mare, Marchetti, Vallone e quella del Palazzetto dello Sport di via Capanna.




4 luglio 2018









...

A Senigallia, dal 15 al 30 Agosto, i negozi del centro della città diventeranno musei non convenzionali, sede di una mostra diffusa che vuole, innanzitutto, mettere in comunicazione e relazione la realtà itinerante delle bancarelle con quella permanente dei negozi.