statistiche accessi

x

3 luglio 2018








...

I livelli essenziali di assistenza dell’Unità operativa complessa di Gastroenterologia di Senigallia non sono in discussione e le problematiche emerse sono esclusivamente legate alla reperibilità di medici su scala regione. È quanto si apprende al termine dell’incontro convocato d’urgenza nella giornata di domenica dal sindaco Maurizio Mangialardi, per avere chiarimenti immediati dopo le voci circolate nel fine settimana circa la possibile sospensione dei ricoveri.




...

Anche quest’anno i DEEJAY Xmasters si confermano particolarmente legati ai temi della sostenibilità ambientale e del rispetto del mare. Nel corso della nove giorni di evento, in programma a Senigallia dal 14 al 22 luglio, saranno diverse le iniziative e le collaborazioni volte a sensibilizzare il pubblico presente nei confronti di tematiche diventate ormai purtroppo di estrema attualità.







...

“Abbiamo appreso che, lo scorso giovedì pomeriggio, il sindaco di Senigallia, Presidente anche dell’Unione dei Comuni, ha delegato ai sindaci componenti della Giunta dell’Unione ‘la cura di specifiche aree di servizi e progetti dell’amministrazione del nuovo ente’. In poche parole, Mangialardi ha assegnato ai suoi ‘sindaci vassalli’ alcune ‘deleghe assessorili’. Presente alla riunione anche il sindaco di Ostra Vetere Rodolfo Pancotti, a cui sono state assegnate le finte deleghe ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione. Solo poche ore dopo di quel giovedì pomeriggio, si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Ostra Vetere, ma di tutto questo non è emerso nulla.”



...

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti di “Quelle antiche sere”, il ciclo di incontri, conferenze e visite guidate ideato dal Comune di Corinaldo in collaborazione con il Consorzio “Città Romana di Suasa”, la Parrocchia di Corinaldo e il Circolo Acli di Madonna del Piano, organizzato nell’area archeologica di Santa Maria in Portuno, località Madonna del Piano di Corinaldo.




...

Giovedì 5 luglio alle ore 21 alla Parrocchia della Cesanella di Senigallia la Caritas diocesana, la libreria Mastai, il Centro Culturale S. Romagnoli e l’Associazione “Il Salvagente onlus” presentano il libro “Il Vangelo guancia a guancia” (Ed. Piemme) di Paola Bergamini. L'autrice sarà presente.


...

Alla presenza dell’Officer Distrettuale del Service “SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE” Andrea Franchi, sabato 30 giugno il Lions Club Senigallia ha scoperto tre targhe nell’ambito del Porto Turistico di Senigallia per ricordare a tutti gli utenti l’obbligo morale, oltreché civico, di mantenere il mare pulito.




...

Allo “SpazioArte” della Fondazione A.R.C.A. (in via F.lli Bandiera, 29 ), fino al 31 luglio, sono esposti dodici incisioni che vanno dal 1973 al 2002 ed hanno per lo più soggetti figurativi: "Sole e amanti" e "Amanti e cavallo" e il periodo con gli "Amanti e cavallo a Urbino" dove appunto viene rappresentata la città sullo sfondo così come in "Eco di Ricordi".





2 luglio 2018



...

"Apprendo con stupore dell'annunciata sospensione dei ricoveri presso la Gastroenterologia del nostro ospedale e condivido la preoccupazione della cittadinanza. Nell'intento di individuare una utile soluzione, che metta anzitutto al centro la garanzia del servizio per ogni cittadino, domani mattina alle ore 10 ho convocato insieme all'assessore Girolametti un incontro presso la sede dell'Amministrazione Comunale con l'ing.Bevilacqua, direttore generale AV2 e il dott. Brunelli, dirigente della UOC di Gastroenterologia.