Si era mobilitato anche l'ex calciatore della Juve, Alessandro Del Piero per il piccolo Alessandro, il bambino di 7 anni malato di leucemia che per curarsi è ricoverato da qualche settimana all'ospedale Bambin Gesù di Roma.
"Apprendo con stupore dell'annunciata sospensione dei ricoveri presso la Gastroenterologia del nostro ospedale e condivido la preoccupazione della cittadinanza. Nell'intento di individuare una utile soluzione, che metta anzitutto al centro la garanzia del servizio per ogni cittadino, domani mattina alle ore 10 ho convocato insieme all'assessore Girolametti un incontro presso la sede dell'Amministrazione Comunale con l'ing.Bevilacqua, direttore generale AV2 e il dott. Brunelli, dirigente della UOC di Gastroenterologia.
Hanno fatto saltare tutto il pubblico del Foro Annonario, i Negrita, ospiti venerdì della seconda serata del CaterRaduno in diretta su Radio 2. Prima tappa del tour estivo per i Negrita, il gruppo non ha tradito le aspettative dei tanti che erano a Senigallia per godersi il loro concerto.
Abbiamo saputo giorni orsono che dal 1 luglio si sarebbe andati alla riduzione/scomparsa del Reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Senigallia. I posti letto sarebbero letti indistinti della Medicina con una riduzione delle attività endoscopiche per la presenza di soli 3 medici. Più i problemi anche di Jesi e Fabriano le cui urgenze gastroscopiche erano garantite da Senigallia.
Trasecolato, allibito… …non riesco a trovare il termine giusto per descrivere la sensazione avuta dopo aver letto le deleghe affidate ai nuovi assessori dell’unione dei comuni delle Terre della Marca Senone. Mi rivolgo in particolare al neo eletto Sindaco di Ostra Vetere Rodolfo Pancotti.
La lunghissima stagione del tennistavolo agonistico è terminata con la diramazione delle varie classifiche per club unitamente al riepilogo dell’Albo d’Oro della stagione. Il Centro Olimpico vince con grande distacco (553,0 pts contro 194,5) il Superpremio che ingloba l’intera attività regionale. Contrariamente agli altri anni la lotta non è stata con San Marino ma con Servigliano, seguita a poca distanza da Pesaro.
Il fascino di una grande classica e di una cornice suggestiva, il piacere di concludere la stagione in un ambiente impregnato da valori autentici. La XXIII edizione di Volleurhope saluta la Riviera con “un bilancio sempre positivo e la soddisfazione di avere offerto un’occasione di confronto utile e gradita a tutti”, per dirla con le parole di Claudio Principi la cui Bftm volley summer ha orchestrato con la consueta puntualità la kermesse di volley giovanile organizzata in collaborazione con i Comuni di Camerano, Sirolo, Numana, il main sponsor Uniqa e i partner Dubbini plastic, Somec stampi, Si supermercati Camerano e Onorati sport.
dagli Organizzatori
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia chiudono il cerchio sul secondo rapinatore che la sera dell’8 giugno, armato di pistola, insieme ad un complice, portò a segno un colpo ai danni della farmacia ”Piccioni” di Ponterio a Trecastelli.
Grande successo per il concerto all’alba di Caterpillar Am con Arisa: più di 6000 persone sono accorse alla Rotonda a mare di Senigallia per celebrare i 20 anni del “CaterRaduno” in spiaggia.