Non ce l'ha fatta Francesco Bastianoni, per tutti "Frank", noto barista senigalliese, rimasto vittima esattamente una settimana fa di unincidente in scooter.
Come ogni anno in occasione della festività patronale di San Giovanni Battista a Ostra Vetere, il Centro di Cultura Popolare assegna il Premio San Giovannino al personaggio, all'associazione, all'ente o alla istituzione che più degli altri si è impegnato a promuovere l'immagine del paese.
Non è mai facile riempire un club come il Mamamia di Senigallia, un giardino immenso che spesso intimorisce anche gli artisti più navigati. Ma il pubblico ha risposto alla grandissima anche stavolta, come ogni volta. Sabato sera sul palco è salito Tedua, una delle nuove leve del rap ma già all’apice della scena hip hop italiana.
Dopo Doisneau, Senigallia si prepara alla stagione della grande fotografia russa. Con il riconoscimento ufficiale da parte della Regione Marche di “Senigallia città della Fotografia”, spiccano il volo i progetti per lanciare la Spiaggia di velluto come città internazionale vocata alla fotografia.
Una nuova figura entra a far parte dello staff della Pallacanestro Senigallia. Si tratta di Umberto Badioli, già visto sulla spiaggia di velluto nelle vesti di allenatore dal 2000 al 2004 nella scalata dalla C2 all'allora B2, che torna in biancorosso col ruolo di Direttore dell'area tecnica, sia per quanto riguarda la prima squadra (dove si occuperà anche di mercato) sia per quanto riguarda il settore giovanile.
Il Molino Paolo Mariani di Barbara (AN) lancia la prima vera filiera agroalimentare delle Marche, in cui tutti i marchigiani sono finalmente protagonisti. Si tratta di un percorso che compie un prodotto alimentare che passa dalla terra alla tavola, scandito da precise fasi alle quali prendono parte numerosi attori.
dagli Organizzatori
In riferimento alla risposta delle Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù del 7 giugno, in merito alle mie considerazioni sulla CASA ALLOGGIO di Via Capanna, intendo ribadire che il mio intento era solamente quello di descrivere semplicemente e chiaramente una situazione di grande disagio per le famiglie di ragazzi con disabilità.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Grave situazione igienico-sanitaria al primo piano dell'ex chiostro di San Francesco di proprietà comunale. Massimo Bello (Lega-FDI-autonomia per Ostra Vetere) segnala la questione con un esposto agli uffici del dipartimento prevenzione-servizio veterinaria dell'ASUR. Chiedono un intervento immediato di ripristino delle condizioni igienico-ambientali.
da Lega - FdI - “Autonomia per Ostra Vetere”
Il Comune di Serra de' Conti e il Prefetto di Ancona hanno sottoscritto, in data 20 giugno 2018, un Patto per la Sicurezza Urbana, cui peraltro hanno aderito anche altri Comuni del nostro territorio come Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Trecastelli, ecc. ed anche altri della Provincia di Ancona più grandi come Fabriano, Jesi e Osimo, in una logica che vede unite e solidali insieme alla Prefettura amministrazioni comunali di ogni colore politico.
Ai sensi e per il combinato disposto dall'art. 9 dello Statuto e degli artt. 3, 14, 15 e 16 del Regolamento, si comunica che è convocato il Consiglio Comunale che avrà luogo nella Sala "On. Peverini" della Residenza Municipale il giorno giovedì 28-06-18, alle ore 21:00, in sessione Ordinaria ed in Prima convocazione, in seduta Pubblica, ed alle ore 21 del giorno venerdì 29-06-18 in eventuale seconda convocazione.
Noi del Comitato Cittadino difesa dell'Ospedale di Senigallia desideriamo rispondere, anche se non invitati, a quanto espresso dal Tribunale del Malato di Senigallia stessa.