IN EVIDENZA





21 giugno 2018





...

Furto martedi sera al Centro Commerciale Il Maestrale di Cesano. Erano circa le 21, quando il personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, durante il servizio di controllo del territorio si è trovata a transitare nel parcheggio antistante il Centro Commerciale e l’attenzione è stata attratta da un addetto alla vigilanza che indicava un veicolo che si era allontanato frettolosamente, temendo che gli occupanti avessero commesso un furto all’interno del centro.


...

La questione dei parcheggi nei pressi della stazione ferroviaria che diventeranno a pagamento, è molto sentita dai pendolari che ogni giorni utilizzano il treno per andare al lavoro. Qualche giorno fa Vivere Senigallia aveva pubblicato la lettera di un lettore che chiedeva spiegazioni al sindaco Mangialardi, per avere chiarimenti sulla notizia che stava circolando.






...

Mercoledì mattina il nostro Capogruppo consiliare di 'Lega, FdI-Autonomia per Ostra Vetere', Massimo Bello, ha fatto visita ai militari della Stazione dell'Arma dei Carabinieri di Ostra Vetereper un saluto e per complimentarsi dell'impegno che la Benemerita profonde in tutto il territorio di propria competenza.




...

La Parrocchia della Pace (a nord di Senigallia) organizza in queste settimane di giugno una attività ricreativa per i bambini che, terminata la scuola, hanno il mattino libero con i genitori che non hanno ancora iniziato le ferie.



...

In collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea propone il MUSICA NUOVA FESTIVAL XXVII edizione 2018; la rassegna prevede, oltre alle esecuzioni musicali, incontri con compositori, poeti, scrittori e musicologi della cultura italiana ed internazionale.


...

Il paradosso della nuova Amministrazione di Ostra Vetere: il neoeletto sindaco Pancotti e il consigliere Brunetti, già assessore della precedente Giunta Memè, mercoledì mattina si sono recati in Prefettura per la firma del "Patto per l'Attuazione della Sicurezza Urbana", volto a rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio.





...

La Città di Trecastelli e il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Trecastelli organizzano un Campo Scuola per ragazzi dai 10 ai 16 anni, completamente gratuito, che si terrà dal 28 agosto al 1 settembre 2018 a Passo Ripe, nello spazio verde adiacente ai locali parrocchiali.


...

Con l'approssimarsi delle vacanze e dell'estate il Campo polivalente “Don Sante Rossetti” situato in Via Kennedy diventa il luogo principale dove vanno a giocare tantissimi ragazzi e bambini, per trascorrere il loro tempo libero durante la giornata. Nelle ore serali anche famiglie intere si recano al “Campetto” per trascorrere alcune ore insieme ai propri figli e in altre circostanze lo stesso impianto viene utilizzato da enti sportivi per attività e manifestazioni di diverse discipline.


...

Energia senza frontiere conquista le scuole di Ancona e provincia: gli studenti del Galilei, del Vanvitelli stracca Angelini e dell' ITIS padovano di Senigallia protagonisti del progetto Alternanza scuola-lavoro. Si è concluso questa mattina nell’Anconetano, con la consegna degli attestati, il percorso di alternanza scuola lavoro “Energie senza frontiere”, promosso da Estra Prometeo e Legambiente nell’ambito dell’edizione 2018 di Energicamente, il progetto scuola di educazione ambientale sul risparmio energetico.





20 giugno 2018




...

"Un episodio accaduto la notte del 10 giugno attorno al quale non si è alzata, considerandone la gravità oggettiva, neppure una minima considerazione non certo mediatica, ma istituzionale. Anzi, tutto è stato sottaciuto.





...

Ha preso avvio, da lunedì 18 giugno, il progetto ArcheoNevola, con una nuova campagna di scavi e ricerche archeologiche a Corinaldo, in zona Nevola. Un progetto ambizioso, multidisciplinare e innovativo, reso possibile dal grande impegno di tutte le istituzioni coinvolte: Comune di Corinaldo, Consorzio Città Romana di Suasa, Fondazione Flaminia, Università di Bologna.




...

Brillante successo degli Esordienti 2006 del Senigallia Calcio al 36° Trofeo “LORENZO VOLPINI” disputato a Cuccurano e concluso Sabato 16 giugno 2018 dove i ragazzi allenati da Andrea Borreani hanno superato, nel girone finale, CSI Delfino Fano, Academy Fano e Nuova Real Metauro bissando così i successi degli anni scorsi i ragazzi del 2004 nel 2016 e del 2005 nel 2017.