Ostra Vetere resta al centro sinistra. Rodolfo Pancotti è il nuovo sindaco. Il candidato della lista civica "Per Ostra Vetere", ha vinto le elezioni con il 49,37% dei voti. Massimo Bello, sostenuto dal centro destra si ferma al 38,37% mentre Giordano Rotatori arriva al 12,25%.
Non sono passati certo inosservati i fuochi d'artificio che sabato sera intorno a mezzannotte ha illuminato il cielo tra il porto e la Rotonda. L'occasione è stata quella dei festeggiamenti per i trent'anni di attività della Timone Yachts, che ha voluto festeggiare nella sua città natale l'importante traguardo.
Non più interventi di somma urgenza ma prevenzione e manutenzione. Sono le richieste e le raccomandazioni arrivate da più parti alle istituzioni da cittadini, comitati, associazioni, enti e anche politici in occasione del Consiglio Grande sul Misa che si è svolto a partire dalle ore 8,30 di sabato mattina.
Federfarma Ancona esprime solidarietà nei confronti della collega che ha subito la rapina a Ponterio di Trecastelli e si congratula con i carabinieri della Compagnia di Senigallia per la pronta risposta, la cui tempestività ha permesso di arrestare uno dei due soggetti ritenuti responsabili del colpo.
da Federfarma Ancona
Art 1 – MDP e La Città Futura di Senigallia esprimono soddisfazione per gli esiti dell’ultimo Consiglio comunale, ove si è giunti all’approvazione dell’atto di verifica e di indirizzo politico programmatico di fine mandato, che rappresenta la conclusione di un percorso avviato nell’autunno scorso in modo collegiale insieme al Sindaco, alla Giunta e agli altri gruppi componenti la maggioranza amministrativa e consiliare.
da Art 1 – MDP e La Città Futura
È stata condannata a 4 anni di reclusione, M.F., la 42enne arrestata a marzo dello scorso anno, con l'accusa di aver fatto prostituire una 16enne all'interno del suo camper.
Si sposano sabato 9 giugno, Chiara e Gianluca, i due 26enni di Senigallia e Ripe di Trecastelli, protagonisti del concerto di Lorenzo Jovanotti di lunedì sera ad Ancona. A pochi giorni dal loro "sì" hanno infatti ricevuto anche gli auguri dell'artista nel corso del concerto, davanti a tutto il pubblico del Palaprometeo.
A seguito del violento temporale abbattutosi venerdì mattina su Senigallia, che ha provocato alcuni allagamenti in vari punti della città, il personale della Polizia municipale e dell’Ufficio Tecnico comunale, insieme ai volontari della Protezione civile e ai Vigili del fuoco, si è attivato per interventi mirati a mettere in sicurezza la viabilità cittadina.
Una proposta che il Tribunale del Malato di Senigallia è pronto a discutere con la cittadinanza, ma soprattutto con gli attori politici della città egli amministratori dell'ospedale, quella di "spostare" l'ospedale di Senigallia dall'Area Vasta 2 per farlo confluire con quello di Torrette di Ancona.
Era il 22/11/2017: “Perfetta riuscita del Convegno “Occhio al Diabete” tenutosi alla Rotonda a mare di Senigallia il giorno 17. La collaborazione tra le due unità operative di Senigallia quali la Diabetologia e l’Oculistica è motivo di orgoglio per l’Area Vasta 2.”
Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato ieri alcuni soggetti istituzionali, associazioni e rappresentanti del Centro Antiviolenza Provinciale e della Casa Rifugio di Ancona per fare il punto sugli interventi in atto volti a contrastare il fenomeno della violenza maschile sulle donne e tracciare gli obiettivi futuri.