x

6 giugno 2018



...

Parcheggia l'auto per andare a prendere il figlio a scuola, e al ritorno trova il finestrino rotto. Brutta sorpresa per una mamma martedì davanti all'asilo nido di Cannella, che in pochi minuti ha visto sparire la sua borsa e ha trovato l'auto danneggiata.


...

Nell’ambito delle straordinarie attività di controllo disposte dalla Questura di Ancona, negli ultimi due giorni il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia è stato impegnato in intense e mirate attività di controllo estese su tutto il territorio della città, anche in orari serali e notturni.


...

Una discussione sull'uso di detergenti per la casa è degenerata all'interno della struttura di accoglienza "Casa Stella". Protagoniste due donne ospiti della struttura che si trova sul Lungomare Da Vinci.



...

Con la poesia “LA GENTILEZZA” per il Concorso Letterario, II edizione 2017/2018 “Un insegnante, un alunno, un libro, una penna...possono cambiare il mondo”, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico ed esteso a tutta la regione Marche, la classe 3^ della scuola Primaria Cesanella, I.C. Mario Giacomelli(Insegnante referente Loviento Immacolata) ha vinto il 1° Premio per la Sezione B-Poesia a Tema “Gentil...mente”.



...

Estendere lo screening mammografico biennale gratuito per le donne marchigiane di età compresa tra i 45 ed i 49 anni – oltre a quello per le donne di età compresa tra i 50 ed i 69 già garantito –, ma anche l'introduzione di specifici controlli preventivi in esenzione per le donne marchigiane affette da mutazioni genetiche BRCA1 e BRCA2, ovvero donne che presentano familiarità per via ereditaria con tumori alla mammella, ma anche alle ovaie o al collo dell'utero.




...

“Venditori Abusivi” (Vu Cumprà) in spiaggia a Senigallia ce ne sono? In abbondanza, e giorno dopo giorno aumentano per arrivare, nei weekend, a vederne uno ogni 6/7 minuti, questa è la media dopo che Fratelli d’Italia ha monitorato il fenomeno nella settimana che andava da lunedì 28 maggio a venerdì 1 giugno, quindi in giorni feriali, con le scuole ancora aperte e una spiaggia deserta.


...

Nell'ambito del progetto "Green thumb: l'orto per imparare l'inglese" dell'Istituto Panzini i ragazzi diversamente abili hanno avuto l'occasione di provare ad essere apicoltori per un giorno.


...

Domenica 3 giugno l’ASD Senigallia Calcio conquista il titolo nel campionato Allievi Provinciali 2017/2018 di calcio della delegazione distrettuale di Pesaro superando l’Urbania Calcio ai calci di rigore per 6 a 5 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul tre pari.


...

Il Corinaldo Calcio a 5 chiude al quinto posto la kermesse della Finale Scudetto 2018 categoria Juniores, dopo aver conquistato Coppa Marche e titolo regionale. La squadra di mister Massimo Tinti termina il proprio cammino nel quarto di finale contro la Virtus Romanina (sconfitta poi in finale dal neo campione d’Italia del Futsal Orange Asti).


...

Ventisei associazioni coinvolte, ottantacinque attività economiche a sostenere l'iniziativa sotto l'egida dell'amministrazione comunale e il gioco è fatto. Sabato apertura in grande stile per il festival che animerà la zona sud di Senigallia.




...

Lunedi 4 Giugno 2018 alle ore 18 una rappresentanza di cittadini aderenti al Comitato Cittadino ha avuto un incontro con il Sindaco Mangialardi in merito alla situazione sanitaria esistente nell’Ospedale di Senigallia.


...

Con una bella cerimonia che ha visto anche la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia “San Gaudenzio” di Borgo Bicchia, questa mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici di via Brodolini a Paul Harris, uno dei padri fondatori del Rotary Club.







...

Si è svolto sabato 2 giugno al Parco della Pace l’iniziativa “Con..Fido in te!” festa del Consiglio Municipale dei Ragazzi che ha dato anche l’avvio ufficiale alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine. Erano presenti per l’occasione il sindaco Maurizio Mangialardi, il vice sindaco Maurizio Memè e l’assessore Bucari, che si sono complimentati per le attività svolte.


...

Per festeggiare adeguatamente il 60° della nascita del tennistavolo a San Marino, il Comitato Regionale Marche ha scelto la locale società per organizzare la 44° edizione della Coppa Marche, manifestazione che nel tempo ha assunto una significativa importanza grazie alla classifica per club.


...

È la pace ancora una volta, così come era stato venerdì scorso con l’acclamatissima conferenza della prof.ssa Fiorenza Taricone (Università di Cassino), la protagonista della seconda serata della XIV° edizione Rassegna di Storia Contemporanea, promossa dal locale Centro Mazziniano.


5 giugno 2018

...

Ancora un grave incidente che vede coinvolto un ciclista. Dopo lo scontro di domenica pomeriggio a Senigallia, un altro schianto si è verificato intorno all'ora di pranzo lungo la provinciale Arceviese.







...

In questi ultimi giorni da Sindaco vorrei prendere una posizione netta e chiara sulle scelte fatte dall’Amministrazione da me guidata. Le uniche contestazioni riguardano due argomenti soltanto, a fronte di numerose realizzazioni a favore della comunità di Ostra Vetere.


...

Nel pomeriggio di domenica una Volante del Commissariato di Senigallia, transitando nella zona dei giardini Morandi per contrastare la presenza di soggetti dediti alle illecita attività di parcheggiatori abusivi ha notato 4 giovani extracomunitari seduti su una panchina che facevano strani movimenti.