Non è andato giù al sindaco Mangialardi l'ennesimo servizio di Striscia la notizia andato in onda lunedì sera sui ritardi nell'installazione della risonanza magnetica all'ospedale di Senigallia.
Un importante strumento per la pigmentazione ricostruttiva dell'areola (che crea una sorta di tatuaggio), è stato donato, all’ospedale di Senigallia, dall’ANDOS. Si tratta di uno strumento a disposizone del Reparto Chirurgia utile anche per la ripigmentazione di cicatrici, discromie e cute.
Lo scorso 23 maggio, presso la scuola dell’infanzia di Ponte Rio di Trecastelli, un ramo di grosse dimensioni ha ceduto ed è crollato all’interno del cortile della struttura, proprio sopra i giochi utilizzati dai bambini.
Un ricco calendario di spettacoli, tra musical e prosa, grandi classici e commedie, e spettacoli di danza, oltre ad eventi speciali. Questi gli ingredienti della nuova stagione 2018 - 2019 del Teatro La Fenice, promossa dalla Compagnia della Rancia e AMAT in collaborazione con il Comune, che prenderà il via a novembre.
Il Presidente del consiglio comunale di Senigallia ha respinto la richiesta di convocazione della Commissione III (ambiente e frazioni) inoltrata il 18 maggio scorso dalle consigliere Martinangeli e Palma del M5S, e finalizzata ad effettuare un incontro sui luoghi in cui dovranno essere realizzate le vasche d'espansione ed eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria degli argini del fiume Misa.
Venerdì 24 maggio, una mattinata davvero importante per gli alunni del Panzini, un incontro “totalizzante”; la Sala Incontri dell’istituto era super gremita di alunni e docenti cha dall’inizio alla fine sono stati attentissimi, concentrati ed emozionatissimi; si era creata una atmosfera particolare e si è potuto vedere tanti alunni delle classi prime e seconde, solitamente vivaci, non muoversi dalla sedia, in silenzio assoluto, rispettosi e con la voglia di comprendere e condividere.
È convocata per mercoledì 30 maggio alle ore 19.00 nella Sala A. Ciani del Comune di Corinaldo, aperta a tutta la cittadinanza, la prima Commissione Consiliare permanente “Affari Istituzionali” allargata alla seconda Commissione Consiliare “Finanze, Territorio, Turismo e Servizi Comunali” e alla “Fondazione Santa Maria Goretti”.
Nell’ambito della “Festa della Repubblica=Festa della Pace”, che si terrà al Parco della Pace il prossimo 2 giugno, il Consiglio Municipale dei Ragazzi, a partire dalle ore 16, presenterà i progetti svolti dai suoi componenti durante l’anno e verrà piantato il primo paletto della campagna di sensibilizzazione ed educazione alla raccolta delle deiezione canine.
Dopo il successo dello scorso anno, torna per la seconda edizione la manifestazione “Festa della Repubblica=Festa della Pace”, organizzata dalla Scuola di pace “Vincenzo Buccelletti” di Senigallia, in programma il prossimo 2 giugno, a partire dalle ore 18, al Parco della Pace. La festa sarà animata da tante attività rivolte a grandi e piccoli, promosse dalle associazioni aderenti alla Scuola.
I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, parteciperanno alla VII Parata Nazionale della Bandiera, riservata ai giovani Under 18, gli Allievi corinaldesi si confronteranno a Lucera (FG) con i loro coetanei, nelle giornate del 1-2-3 Giugno. Il Campionato Italiano riservato ai giovani sbandieratori e musici, è principalmente un momento di Festa e di Amicizia, dove centinaia di allievi provenienti da tutta Italia si esibiscono nelle diverse discipline della Lega Italiana Sbandieratori, Singolo Tradizionale, Coppia Tradizionale, Piccola Squadra, Assolo Musici e Grande Squadra.
da Combusta Revixi
Art 1 – MDP e La Città Futura di Senigallia esprimono soddisfazione perché nel consiglio comunale di Mercoledì 30 maggio si discuterà l’Atto di verifica e di indirizzo politico programmatico di fine mandato, che è la conclusione di un percorso avviato nell’autunno scorso per iniziativa delle segreterie dei due soggetti politici.
da Art. 1 MDP
Movimento democratico progressista
Dal 1° al 3 Giugno 2018 ritorna a Senigallia il Summer Beach Nordic Walking per la sua 8° edizione con il patrocinio del Comune di Senigallia. Dimostrazioni, corsi di avviamento al Nordic Walking, caminate e Beach Walking in mare con istruttori qualificati II livello ANWI SnaQ -Scuola dello Sport - CONI e Activity Leader. T
La Regione Marche finanzia con 1,4 milioni di euro la pista ciclabile Fano-Senigallia. E' stato pubblicato oggi il decreto che concede il finanziamento al progetto presentato dalle tre amministrazioni coinvolte (Fano, Mondolfo e Senigallia) che hanno partecipato al bando regionale Por Fesr 2014-2020 per il “completamento della Ciclovia Adriatica”.
É andato in onda lunedì, come anticipato, il servizio di Striscia la notizia sui ritardi della risonanza magnetica dell'ospedale di Senigallia. L'inviata, Chiara Squaglia, è infatti tornata in città dopo la prima visita dello scorso novembre.
Gli alunni della 1 B-tus hanno lavorato insieme agli insegnanti Anita Manti, Simone Alfonsi e Susanna Angeletti al progetto WATER CARE al fine di raggiungere più consapevolezza che l’acqua è una risorsa primaria, indispensabile, ma soprattutto un diritto di tutti gli uomini.
Sta bene ed è fuori pericolo il bimbo di 9 anni investito sabato mattina da un'automobile dopo essere sceso dallo scuolabus.
E’ stato definito il quadro dei premiati, nelle varie categorie, dello “Sportivo dell’anno”. La ventesima edizione dell’attesa manifestazione si terrà il prossimo 8 giugno al Foro Annonario di Senigalia, organizzata dall’agenzia Nerosubianco insieme a Comune di Senigallia e Bcc Pergola e Corinaldo, con il patrocinio del Coni e dell’Ussi.
dagli Organizzatori
Il Corinaldo Calcio a 5 alle finali nazionali categoria Juniores. Storico traguardo per la società corinaldese del presidente Luca Bucci. Il Corinaldo, dopo la sconfitta casalinga nella gara di andata degli ottavi di finale (0-1), supera l’AS Minerva Chieti nel match di ritorno (1-3, tripletta di Alessandro Bacchiocchi), staccando così il pass per la Final Eight di Chianciano Terme dall’1 al 3 giugno.