IN EVIDENZA




Schiva un'altra auto e finisce contro un palo per colpa delle auto in sosta

Era troppo stretta la carreggiata, causa lavori in corso e soste selvagge delle auto, e così la signora alla guida di un'auto, per schivare un'altra proveniente a forte velocità è finita contro un palo.

20 marzo 2018







...

Selvetti Emanuela, docente e pasticcera qualificata molto conosciuta nella zona di Senigallia e Provincia, sarà la protagonista dell’incontro del 22 marzo p.v. in cui intratterà gli appassionati di cucina con l’immancabile “Pizza al Formaggio o Crescia di Pasqua” presso i laboratori di “Altema Formazione Marche” sito in via Corvi 19 di Cesanella di Senigallia.


...

Cristian Catalani e Vittorio Saccinto (in occasione del venticinquennale della costituzione della compagnia teatrale Laboratorio a Scena Aperta di Ostra), dopo averne curato l’adattamento, dirigono il revival del musical "A qualcuno piace caldo", tratto dal celebre film del 1958 diretto da Billy Wilder e definito “la migliore commedia della storia del cinema".









...

Martedi 20 Marzo, alle ore 16,00 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, riprende il ciclo di lezioni del corso “Il Sapore della Musica” . L’incontro dal titolo: Leonard Bernstein: direttore, pianista e compositore vuole celebrare i 100 anni dalla nascita del celebre musicista statunitense.


...

La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Urbanistica, Infrastrutture e Assetto idrogeologico, si riunirà mercoledì 21 marzo. La seduta è stata convocata alle ore 18,15 dal presidente Mauro Gregorini nella Sala Urbanistica del palazzo La Nuova Gioventù.



...

Domenica 25 marzo 2018 ore 09,30: una gara di tiro con l’arco a valenza regionale riservata solo ai giovanissimi. Questo è il TROFEO PINOCCHIO - Fase Regionale invernale che vedrà quasi 40 piccoli Robin Hood provenienti dall’intero territorio regionale a testimonianza del crescente numero di società che si impegna attivamente nello sviluppo del settore giovanile anche per questo sport tradizionalmente più “per adulti”.


...

Nel 2018 sono ancora tantissime le donne che subiscono violenze di ogni genere soprattutto in Africa dove si inizia già da piccole con mutilazioni genitali ed aberrazioni simili. Per conoscere meglio la gravità della situazione e per far si che si smettano tali barbarie il Liceo Scientifico E Medi, la Scuola di Pace Buccelletti ed il Comune di Senigallia, con la partecipazione dell’associazione “Hic sunt leones”, hanno organizzato due importanti incontri intitolati #dallapartedinice.


...

Ritratto di uno stalker, titolo dell’ultimo romanzo della’autrice fanese Cinzia Piccoli, che ha già al suo attivo Come Bovary (2012) e La Vecchia (2013), fa nascere di primo acchito il sospetto di trovarsi di fronte a un qualcosa di simile ad un giallo, a un thriller o a un noir.


19 marzo 2018





...

Il Comune di Senigallia ha approvato il “Regolamento per l’accesso al sistema locale dei servizi sociali e per la compartecipazione economica degli utenti” Il Regolamento disciplina anche i rapporti tra Comune ed i disabili, soprattutto con riguardo alla contribuzione pubblica per le spese che i disabili e le loro famiglie devono sostenere.


...

Si sono conclusi lo scorso weekend a Fabriano i campionati regionali invernali di nuoto FIN, assoluti e di categoria. E il Senigallia Nuoto, una delle 14 società partecipanti, ha riportato un risultato davvero notevole.


...

Ne abbiamo viste di stagioni adolescenziali ma come questa proprio mai. Figlia di famiglie spesso assenti, spaccate o inesistenti, presenta delle caratteristiche per le quali moltissime famiglie sono preoccupate.



...

Proseguono gli incontri pubblici nel Comune di Trecastelli per questa prima parte del 2018. Dopo quello tenutosi in località Passo Ripe lo scorso 13 marzo, l’Amministrazione Comunale ha fissato le date e i luoghi in cui si terranno i prossimi incontri.




...

Scivolone interno per la Goldengas che interrompe a quattro la propria striscia di vittorie consecutive: Nardò espugna Senigallia con una percentuale al tiro a tratti irreale (66% da due e 48% da 3). Senigallia, sempre costretta a inseguire, non riesce mai veramente a ingranare nonostante un PalaPanzini da pelle d'oca.



17 marzo 2018