IN EVIDENZA





8 gennaio 2018





...

Ci scrive l'ex consigliere comunale di minoranza Eros De Finis: "Ciao Alberto nell'augurare con tutto il cuore Buon Anno a Te e ai tuo Cari ti ringrazio per l'instancabile determinazione con la quale porti avanti da tanti anni senza pause il profondo lavoro di informazione e ancora di più il continuo "richiamo di attenzione" su argomenti che nonostante siano di vitale importanza passerebbero per lo più sotto silenzio, che la tua "Gazzetta" porta nelle case centinaia di compaesani e non solo.






...

Quanto sbandierato dal Sindaco Storoni nel suo ultimo comunicato circa la proroga dell’inversione della viabilità fino al 31.03.2018 non ci sorprende più di tanto, anzi, eravamo convinti che l'attuale senso di circolazione sarebbe rimasto tale almeno fino a giugno 2019, perché è evidente che questo slittamento dei tempi rispetto alla scadenza prefissata dalla Delibera di Giunta n.43 del 03.05.2017 è solo l’ennesimo bluff per prendere in giro i cittadini.





...

Dall'Archivio Pegoli una perla per il Consiglio delle Donne e la città tutta. Uno scatto che ritrae la maestra Giulia nel 1921 con la II classe maschile della scuola elementare urbana in via Maierini.


...

Può capitare, nella vita di ognuno di noi, di avere a che fare con dei problemi più o meno gravi. Uno di questi riguarda le anomalie nella struttura delle vene, le cosiddette vene varicose, che appaiono gonfie, dilatate e irregolari su piedi e gambe. Queste possono essere di un colore azzurro o viola scura e spesso sono di grosse dimensioni e contorte.




5 gennaio 2018

...

Mangialardi pronto al rush finale per i suoi “ultimi” mille giorni da primo cittadino con una porta aperta sul futuro. Politicamente parlando. Dalla ventilata ipotesi di una candidatura alle Politiche, al dopo Senigallia, alla chiusura di un ventennio politico che ha cambiato la città, il primo cittadino traccia il bilancio di quello che è stato.



...

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, rimpiangendo il mancato introito degli incentivi che sarebbero derivati dalla fusione per incorporazione del Comune di Senigallia con quello di Morro d'Alba, il sindaco Mangialardi ha messo avanti un principio di particolare rilevanza politica e culturale: “La stupidità va sempre sottolineata”.







...

È stato davvero un anno ricco di attività e grandi soddisfazioni, quello appena concluso, per il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia. Il piccolo ma vivace sodalizio sportivo, fondato ormai quasi trent’anni or sono dal Maestro Ezio Triccoli, è stato protagonista di numerose iniziative sportive, culturali e di solidarietà che hanno riscontrato un grande coinvolgimento sia per gli atleti che per il pubblico.



...

Al teatro La Fenice di Senigallia un concerto d'eccezione per salutare in musica il nuovo anno: sabato 6 gennaio alle 21 l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Romolo Gessi, si unisce al talento del soprano Sarah Baratta e del sassofono di Federico Mondelci per presentare “Il concerto per il nuovo anno”.


...

“Marzocca Christmas festival!” è il titolo della manifestazione organizzata dal Centro sociale Adriatico di Marzocca in collaborazione con il Comune di Senigallia, I Commercianti e le Associazioni del territorio.




4 gennaio 2018





...

La Befana a Marzocca arriva dal cielo. Uno spettacolo per grandi e piccini nella frazione il 6 gennaio nell'ambito del Marzocca Christmas Festival.