IN EVIDENZA



5 gennaio 2018

...

Mangialardi pronto al rush finale per i suoi “ultimi” mille giorni da primo cittadino con una porta aperta sul futuro. Politicamente parlando. Dalla ventilata ipotesi di una candidatura alle Politiche, al dopo Senigallia, alla chiusura di un ventennio politico che ha cambiato la città, il primo cittadino traccia il bilancio di quello che è stato.



...

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, rimpiangendo il mancato introito degli incentivi che sarebbero derivati dalla fusione per incorporazione del Comune di Senigallia con quello di Morro d'Alba, il sindaco Mangialardi ha messo avanti un principio di particolare rilevanza politica e culturale: “La stupidità va sempre sottolineata”.







...

È stato davvero un anno ricco di attività e grandi soddisfazioni, quello appena concluso, per il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia. Il piccolo ma vivace sodalizio sportivo, fondato ormai quasi trent’anni or sono dal Maestro Ezio Triccoli, è stato protagonista di numerose iniziative sportive, culturali e di solidarietà che hanno riscontrato un grande coinvolgimento sia per gli atleti che per il pubblico.



...

Al teatro La Fenice di Senigallia un concerto d'eccezione per salutare in musica il nuovo anno: sabato 6 gennaio alle 21 l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Romolo Gessi, si unisce al talento del soprano Sarah Baratta e del sassofono di Federico Mondelci per presentare “Il concerto per il nuovo anno”.


...

“Marzocca Christmas festival!” è il titolo della manifestazione organizzata dal Centro sociale Adriatico di Marzocca in collaborazione con il Comune di Senigallia, I Commercianti e le Associazioni del territorio.




4 gennaio 2018





...

La Befana a Marzocca arriva dal cielo. Uno spettacolo per grandi e piccini nella frazione il 6 gennaio nell'ambito del Marzocca Christmas Festival.




...

Ad Ostra è tempo della Festa della Befana che arriva… in Piazza dei Martiri. Questo lo ‘slogan’ della Associazione Pro Loco di Ostra che invita piccoli e grandi, DOMENICA 7 GENNAIO 2018, dalle ore 14,30, a festeggiare l’arrivo della anziana signora.



...

Come già sottolineato il Comitato Cittadino e il Tribunale del Malato- CittadinanzAttiva- sono contenti di questa implementazione tecnologica dell’Ospedale regionale di Torrette e che un’altra macchina della stessa potenza, così diceva il comunicato, arriverà a breve anche al Pronto Soccorso, sempre di Ancona.



...

“Concerto dell’Epifania” è il titolo del concerto previsto per giovedì 4 gennaio 2108 presso l’auditorium S. Rocco di Senigallia alle ore 16.00 organizzato dal FAI sezione di Senigallia.


...

“E’ Natale e a Natale si può fare di più...” così recita il ritornello di una famosissima canzone di Natale, e con questo spirito, del “posso fare quindi faccio” è nata la proposta di un’iniziativa a favore dell’Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola Onlus, un’Associazione di Volontari che operano nel nostro territorio con competenza e dedizione, mettendosi a disposizione di tante persone che si trovano a vivere la difficilissima situazione di un malattia oncologica.



...

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli propone per il week end che andrà a chiudere il periodo di festività un’apertura in occasione della festa dell’Epifania e, domenica 7 gennaio 2018, una visita guidata straordinaria. Sabato 6 gennaio 2018 il Museo sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30.



3 gennaio 2018





...

La Goffi Auto, azienda leader nel settore multimarche, propone in questo periodo, alla sua affezionata clientela, delle offerte imperdibili. Alla Goffi Auto è possibile trovare vetture km0 a prezzi mai visti sul mercato. Alcuni esempi: Fiat 500 X – Diesel – 1300 Multijet a 17.700 euro; Lancia Y – Allestimento Gold - a 10.800 euro; Panda Natural Power (metano) a 11.500 euro; Fiat 500 – Diesel - 1300 Multijet 95cv – a 12.800 euro; Alfa Romeo Giulietta a 15.700 euro.