statistiche accessi

x

Furto alla scuola Pascoli, rubati alcuni computer, portati via anche gli zaini dei bambini

scuola pascoli senigallia 1' di lettura Senigallia 28/11/2017 - Furto nella notte alla scuola Pascoli, in pieno centro cittadino.

Non è chiaro come i malviventi siano riusciti ad introdursi all'interno dell'istituto, perché nessuna porta è risultata forzata. Una volta dentro hanno rubato 15 computer portatili utilizzati per le lavagne multimediali, sono riusciti anche ad aprire la cassaforte della scuola, trovando probabilmente la chiave in una delle aule, aperti anche gli armadietti e distrutti i lucchetti delle porte delle aule per introdursi nella stesse.

La porta della stanza dei collaboratori scolastici è stata scardinata, probabilmente nella speranza di trovare qualcosa da rubare. I malviventi hanno rotto anche la macchinetta del caffè riuscendo a porta e via i pochi spiccioli che erano all'interno.


Prima di darsi alla fuga hanno rubato alcuni zaini dei bambini, vuotandone il contenuto nei corridoi della scuola e li hanno utilizzati per portare via la refurtiva. A scoprire il furto il personale arrivato martedì mattina presto a scuola che ha allertato i carabinieri per i rilievi.






Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2017 alle 15:00 sul giornale del 29 novembre 2017 - 3740 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aPna





logoEV
logoEV
logoEV