statistiche accessi

x

Serra de' Conti: Festa della Cicerchia, un ringraziamento ai volontari che hanno collaborato

2' di lettura 27/11/2017 - Una bella edizione per la Festa della Cicerchia anche per il 2017. Nonostante un po' di pioggia e freddo durante il pomeriggio di domenica 26 (ma, a fine novembre, ci sta), i risultati sono complessivamente positivi sia per l'affluenza di pubblico che per l'offerta gastronomica, sempre di alto livello qualitativo come da tradizione.

Insieme alle oltre venti cantine che hanno offerto piatti e ricette locali, hanno partecipato decine di espositori, accuratamente selezionati dall'organizzazione per la dovuta coerenza con lo spirito della festa, ancorato alla tradizione alimentare e agronomica del territorio.

Anche quest'anno non è mancata la solidarietà con l'accoglienza di produttori e gruppi musicali provenienti dalle zone del Centro Italia, colpite dal sisma del 2016, e una speciale attenzione alla giornata contro la violenza sulle donne, attraverso l'esibizione di un vivace e apprezzato gruppo musicale formato da sole ragazze.

La festa quest'anno ha avuto l'onore di accogliere l'evento conclusivo del Grand Tour delle Marche, organizzato da Tipicità con il patrocinio dell'Anci regionale, una manifestazione che in 32 tappe dedicate al cibo e alla manifattura ha messo in rete i più importanti eventi promozionali della Regione, mettendo in luce produzioni, abilità e storie di rilievo nazionale.

Come ogni anno, vogliamo ringraziare calorosamente tutti i proprietari degli immobili per la loro disponibilità, i numerosi collaboratori che insieme alle associazioni hanno dato vita alle cantine, gli espositori, i produttori e gli artisti che hanno animato il centro storico, le forze dell'ordine, l'associazione carabinieri e la protezione civile, gli operatori della Croce Verde di Ostra, i fornitori, i sostenitori, i dipendenti e amministratori comunali: centinaia di persone che hanno fatto della Cicerchia un "racconto" della nostra comunità e un veicolo di promozione del territorio a livello regionale e nazionale.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono occupati della sicurezza, con attenzione al monitoraggio dei locali, al transito e alla viabilità, al regolare andamento della manifestazione vissuta con divertimento senza esagerazioni e, infine, un ringraziamento al pubblico che ha partecipato con interesse, pazienza e partecipe cordialità, attento alle proposte gastronomiche e all'intrattenimento musicale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2017 alle 09:34 sul giornale del 28 novembre 2017 - 786 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Serra de\' Conti, serra de\' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aPkM





logoEV
logoEV
logoEV