A Senigallia è quasi Natale: corsa contro il tempo per accendere le luminarie il 2 dicembre

24/11/2017 - Si sente già aria di Natale a Senigallia dove in piazza Roma è stato posizionato l'albero che nei prossimi giorni verrà abbobbato.

Le luci dovrebbero accendersi a partire da sabato 2 dicembre e il Comune sta lottando contro il tempo per far sì che tutto sia pronto per questa data. Lo scorso anno la città si era illunimata già a partire dall'ultimo sabato di novembre, quest'anno alcuni disguidi con la raccolta dei contributi hanno fatto slittare l'accensione.

Quest'anno a finanziare la realizzazione delle luminarie natalizie, oltre al contributo dei commercianti, sarà la stessa amministrazione comunale, come anticipato già nei giorni scorsi. Il comune ha previsto una spesa di 3.500 euro per la fornitura di energia elettrica in diverse zone della città: Rocca Roveresca, Via Mastai, Piazza Saffi, Via Carducci, Via Capanna e le frazioni di Marzocca e Montignano. 

Se non sarà possibile per il 2 dicembre in ogni caso, come da tradizione, per l'8 dicembre la città sarà già addobbata in stile natalizio. 





Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2017 alle 11:28 sul giornale del 25 novembre 2017 - 1125 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPf8





logoEV