x

Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricco il programma di iniziative

1' di lettura Senigallia 18/11/2017 - Anche la città di Senigallia partecipa alla Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne e aderisce alla Campagna promossa dall'Onu "Orange the world".

"È una importante occasione per approfondire questo tema, approfittando di una giornata a ciò dedicata - ha detto il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi - Ci permette di aprire un bel ragionamento sulle relazioni e sul rispetto verso le donne e verso l'altro. La città è in prima linea contro ogni forma di violenza".

Dal 19 al 26 novembre tante le iniziative in programma promosse dalle varie associazioni del territorio. Porta Lambertina sarà, in questo periodo, dal 24 novembre al 10 dicembre, illuminata di arancione.

"Per il terzo anno la città aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, promossa dall'Onu - ha sottolineato l'assessore Ilaria Ramazzotti - Questo indica la volontà dell'amministrazione e della città tutta, di contrastare la violenza. All'inizio c'era poca consapevolezza, ora se ne parla quasi quotidianamente sui media. La violenza si contrasta parlandone, eliminandola culturalmente a partire dai ragazzi dalle scuole".

Ricco il calendario di eventi per provare a far riflettere quante più persone sul tema, grazie alle diverse iniziative: film, spettacoli, dibattiti, incontri. Significativo in particolare l'appuntamento di venerdì 24 novembre in cui verrà siglato l'accordo di cooperazione per la creazione di una rete locale di contrasto alla violenza tra Comune, Asur, Prefettura, Associazioni, Carabinieri, Questura, Consigliera delle Pari Opportunità, Cisl e Casa Rifugio.








Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2017 alle 15:38 sul giornale del 20 novembre 2017 - 2168 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo, Giornata internazionale per l\'eliminazione della violenza contro le donne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aO4W





logoEV
logoEV
logoEV