statistiche accessi

x

La Croce Rossa celebra la giornata mondiale del diabete 2017

1' di lettura Senigallia 14/11/2017 - Il 17 novembre prossimo si terrà la Giornata Mondiale del Diabete il cui tema, per il 2017, è "Donne e diabete". La Giornata Mondiale del Diabete, a Senigallia, è organizzata dal personale dell’U.O. Diabetologia in collaborazione con l’Associazione Diabetici e il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

Di fronte alla Rotonda sarà allestita una postazione nella quale i volontari e le Infermiere Volontarie di CRI effettueranno lo screening del diabete, forniranno informazioni su come prevenirlo e sui comportamenti corretti da tenere nel caso si sia affetti da tale malattia. Nel corso della mattinata sarà presente anche un veterinario al quale potranno rivolgersi i proprietari di cani e gatti, animali che possono essere colpiti, anche essi, dal diabete.

Sarà inoltre possibile avere informazioni su un semplice esame per individuare la retinopatia diabetica. Nella stessa giornata si svolgerà a Senigallia, nella Rotonda a Mare, un interessante convegno dedicato ai vari aspetti della retinopatia diabetica e non solo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2017 alle 14:55 sul giornale del 15 novembre 2017 - 525 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aOUz





logoEV
logoEV
logoEV