statistiche accessi

x

Il Rotary club premia i migliori alunni senigalliesi – XXXVIII edizione “In Studiis Laus”

2' di lettura Senigallia 09/11/2017 - Si è svolta presso l’Aula Magna del Liceo Classico Giulio Perticari, la XXVIII edizione del premio “In Studiis Laus” organizzato dal Rotary Club Senigallia in collaborazione con i ragazzi del Rotaract e dell’Interact.

Cinque le Borse di Studio assegnate agli studenti più meritevoli appartenenti agli Istituti Secondari della Città su segnalazione dei rispettivi Dirigenti Scolastici; i riconoscimenti prevedono la partecipazione ad un seminario, della durata di una settimana, dal titolo “Leadership & Comunicazione - Gestire relazioni efficaci nel lavoro e nella vita” - Progetto RYLA 2017 del Rotary International - Distretto 2090. Introdotto dal giornalista Luca Pagliari a cui era affidata la conduzione dell’evento, il Sindaco Maurizio Mangialardi nel suo intervento ha spiegato l’importanza di riconoscere il merito ringraziando il Rotary per l’attenzione che rivolge ai giovani; il presidente Massimiliano Belli ha voluto celebrare l’impegno dimostrato dai premiati sottolineando come la partecipazione alla cerimonia di tanti studenti, famigliari e docenti dimostri, una volta di più, lo spirito di condivisione che contraddistingue il legame del Rotary club Senigallia con la sua città.

Dopo il saluto del dirigente scolastico del Liceo Perticari prof. Francesco Maria Orsolini e della presidente del Rotaract Alessia Tonnini, i giovani del locale Interact club, coordinati dalla Delegata Interact del Distretto Rotary 2090 prof.ssa Gianna Prapotnich, hanno illustrato le loro attività ed i progetti in fase di realizzazione. Successivamente all’intervento del dott. Alessandro Mercuri che ha spiegato in cosa consista il seminario RYLA, oggetto della premiazione, ha preso la parola l’avv. Edgardo Bartolazzi Menchetti il quale, in veste di ex partecipante ad una passata edizione del corso, ha raccontato la sua personale esperienza. Sono stati premiati Alessia Mandara (Istituto Tecnico Corinaldesi), Emma Valentini (Istituto Panzini), Nicolò Bari (Liceo Classico Perticari), Martina Russo (IPSIA Bettino Padovano) e Consuelo Bigelli (Liceo Scientifico Medi).








Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2017 alle 09:29 sul giornale del 10 novembre 2017 - 1199 letture

In questo articolo si parla di rotary club, senigallia, rotary club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aOKC





logoEV
logoEV
logoEV