statistiche accessi

x

Escursioni e passeggiate per tutti alla Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano

1' di lettura Senigallia 03/11/2017 - Durante la Festa dell’Olio Nuovo, domenica 12 novembre, saranno organizzate tre escursioni con livelli crescenti di difficoltà attraverso le quali sarà possibile passare una piacevole domenica nella natura e visitare i frantoi e una fattoria didattica.

La prima escursione: “Passeggiata tra le campagne delle terre di Frattula” organizzata in collaborazione con Diatomea – Natura e Trekking. La partenza è prevista al Frantoio Lugliaroli con colazione e degustazione di olio, poi da Roncitelli si tornerà a Scapezzano passando per strade bianche, tra campi coltivati e tanti oliveti. Sarà una buona occasione per conoscere anche piante, animali e la civiltà contadina delle nostre colline. Il ritrovo è previsto alle ore 9:00 a Scapezzano di Senigallia (AN), presso la Balconata in Via Fratti e il percorso è di c.a. 4,5 Km. Per Info e Prenotazioni Niki: cell. 3286762576, e-mail: niki@passamontagna.org

La seconda escursione è una passeggiata libera con il Gruppo Nordic Walking di Senigallia, il percorso è di c.a. 5 Km con sosta e spuntino al Frantoio Montedoro di Scapezzano. La partenza è prevista per le ore 9:30 dal piazzale del Circolo Arci Pro Scapezzano. Per Info Roberto: cell. 3276945232.

La terza escursione :“da malì a malà organizzata in collaborazione con Gli Amici della Foce del Fiume Cesano. Sarà una semplice passeggiata nei dintorni di Scapezzano.Ritrovo e partenza presso la Piazza della Chiesa di Scapezzano alle ore 10:00. Per info e prenotazioni Marco: cell. 348 311 2620. Al rientro delle escursioni si potrà mangiare presso le Osterie della Festa dell’Olio Nuovo e si potrà assistere al ricco programma previsto per il pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2017 alle 19:59 sul giornale del 04 novembre 2017 - 949 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aOBz





logoEV
logoEV
logoEV