Trecastelli: il Comune celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

31/10/2017 - Trecastelli si prepara alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l’occasione, sabato 4 novembre 2017, alle ore 10.30, si terrà nella località di Monterado una manifestazione presso il Monumento ai Caduti, in Viale Enzo Paci.

L’evento, promosso dal Comune di Trecastelli in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, vedrà la presenza di autorità civili, religiose e militari e anche degli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili. La manifestazione vuole essere un modo per Trecastelli di condividere con la comunità una giornata significativa nella storia della nostra nazione, che evoca la vittoriosa conclusione della 1° Guerra Mondiale, avvenuta il 4 novembre 1918.

Sempre per celebrare questa importante memoria storica, si terrà inoltre nel territorio, mercoledì 1 novembre alle ore 16.30, la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti, in ricordo dei caduti in guerra, presso il Cimitero Comunale della località di Ripe. L’evento, promosso dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Trecastelli Sezione Ripe, avrà la partecipazione di autorità religiose, civili e militari. Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2017 alle 14:25 sul giornale del 02 novembre 2017 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOwa





logoEV