Corinaldo: venerdì la borsa di studio in ricordo di Donato Ciceroni

24/10/2017 - A Corinaldo il 27 ottobre la cerimonia di assegnazione della Borsa di studio regionale “Avv. Donato Ciceroni”. Si terrà nella sala “Samory” della locale Banca di Credito Cooperativo, Via Nevola, 5, alle 17.

Si tratta della 1^ edizione destinata a Giovani Praticanti Avvocati, invitati ad elaborare un saggio giuridico-bancario, e concepita dalla stessa Banca subito dopo la scomparsa immatura dell’indimenticato Avvocato ancor prima della nascita dell’Associazione “L’Amore Donato” onlus. Che è stata fondata per favorire la cultura della vita come dono grazie ad una più diffusa applicazione delle cure palliative rivolte a malati terminali, oncologici e non, mediante un’assistenza che ne mantenga integra la dignità umana.

La Borsa di studio, ispirandosi alle riconosciute doti professionali ed etiche dell’Intestatario, intende dare un contributo esemplare alla formazione, non solo specialistica, di chi si appresta ad entrare nell’avvocatura sollecitandone una visione di servizio reso con umanitaria consapevolezza alla comunità. La Borsa ha cadenza biennale ed una dotazione di 2.500 euro. In questa sua prima uscita ha visto la partecipazione di quasi venti praticanti, residenti od operanti in tutte le Marche. Con essa si conferma la concreta portata morale e sociale di un’iniziativa, assunta ancora una volta dalla meritoria BCC di Corinaldo, a servizio di un’area più vasta delle sue stesse competenze territoriali. Un’intrapresa che riesce a riproporre i valori di professionalità giuridico- economica idealmente uniti a quelli di solidarietà nel prendersi cura dei sofferenti, ed insieme raccolti attorno alla singolare figura del giovane Avv. Donato Ciceroni.

Sono previsti interventi di: Felice Saccinto (Presidente BCC Corinaldo), Pierfilippo Verzaro (Federcasse), Franco Di Colli (Federazione BCC), Serenella Bacchiocco (Ordine Avvocati Ancona), Gianluca Mazzarini (Presidente della Commissione giudicatrice e Capo Legale Federmarche), Rosario Rossino (Magistrato), Elena Imperio (Presidente dell’Associazione). Alla cerimonia ufficiale, aperta a tutti, sono particolarmente invitati a partecipare i soci della BCC, quelli dell’Associazione e quanti altri vicini alle loro mutue finalità.





Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2017 alle 14:22 sul giornale del 25 ottobre 2017 - 2575 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOhT





logoEV