Tornano i laboratori per ragazzi della Fondazione ARCA

Una serie di laboratori ed attività proposte alle famiglie in pacchetti mensili durante l’anno scolastico. Attività finalizzate a motivare e stimolare bambini e ragazzi con la possibilità di avvicinarsi a nuovi interessi e a sperimentare diversi canali di comunicazione. Si parte dunque lunedì 16 ottobre alle 17 con il corso di fiaba illustrata introducendo i ragazzi al mondo dell’arte attraverso la spiegazione, la visione e la pratica delle principali tecniche di disegno e colorazione.
Il martedì, nei locali dell’oratorio della Parrocchia della Pace, sarà la volta di arteterapia ed espressione artistica. Al centro l’esperienza del fare dipingendo su supporti di cartongesso illustrando il loro personale alfabeto delle emozioni sovrapposto ad uno sfondo di elementi naturali, reali e paesaggistici. Tutti i mercoledì corso di disegno a fumetti, giovedì invece musicoterapia.
Attraverso il gioco il laboratorio propone di accompagnare il bambino a comprendere il linguaggio musicale. Il venerdì “millemodidileggere” e sabato danzaterapia. Grazie alla musica, il gioco, la creatività l’utilizzo di elementi semplici (una piuma, una stoffa ,un giornale, carta colorata, ecc) si proverà ad incontrare nuove possibilità di comunicazione e di espressione.
Info www.fondazionearca.org

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 12:11 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 478 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aNTV