Ceriscioli ha incontrato il presidente dell'Anci Mangialardi per fare il punto sul post sisma

Si sono stabiliti nuovi percorsi e modalità di raccordo su diversi argomenti: sia per una serie di provvedimenti importanti riguardanti tutto il territorio regionale, sia in merito alle questioni legate al terremoto. In merito al sisma si è definito di aumentare i rapporti tra Anci e l’amministrazione regionale su tematiche di carattere generale proprio per contribuire alla fase della ricostruzione. In particolare su due focus importanti: individuazione in forma condivisa di percorsi formativi per il personale e una strategia condivisa sui temi del rilancio del territorio in funzione del rapporto con i sindaci.
“Regione e Anci – spiega il presidente Ceriscioli - avranno confronti più frequenti per condividere problemi e soluzioni sulle diverse tematiche che riguardano l’intero territorio regionale e il post sisma. Come ho più volte ribadito, una volta chiusa la fase di legislativa molto del lavoro si trasferirà sui territori e dunque sui sindaci che saranno i protagonisti della fase della ricostruzione”.
“Continueremo a lavorare in sinergia con la regione Marche – spiega il presidente dell’Anci Maurizio Mangialardi – come abbiamo fatto sin dall’inizio degli eventi sismici che hanno sconvolto il nostro territorio regionale, abbiamo infatti già lavorato con la regione sulla formazione del personale tecnico, e continueremo a collaborare anche per tutti i temi strategici che riguardano tutto il territorio regionale”.
E’ stato inoltre esaminato il progetto della regione per semplificare le procedure amministrative e accelerare le procedure di raccordo tra ufficio ricostruzione e le amministrazioni comunali. Su questo tema verrà anche siglato un protocollo con Anci.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2017 alle 19:52 sul giornale del 07 ottobre 2017 - 736 letture
In questo articolo si parla di regione marche, politica
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aNJn
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...