x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Sottopasso ciclopedonale in via Capanna: Mangialardi "Bloccato da Provincia e Regione"

1' di lettura
3068

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Si discute da tempo della possibilità della realizzazione di un percorso per ciclopedonale che passi sotto il ponte dell'autostrada, nella zona che da via Capanna si collega alla strada per Sant'Angelo.

Un cittadino si rivolge al sindaco per chiedere aggiornamenti in merito, se il progetto sia ancora in fase di realizzazione e quali possano essere le tempistiche. “Si sa qualcosa in merito ai tempi di realizzazione? Sapevo che l'opera da realizzare dipende da autostrade...Mi creda, il passaggio di ciclisti e pedoni in quel piccolo tratto è veramente pericoloso, spero possa fare qualcosa”, chiede il residente della zona.

Il sindaco Maurizio Mangialardi conferma l’opportunità di realizzare il passaggio ciclopedonale, opera che “è stata da tempo condivisa con Società autostrade, che ha costruito la galleria e che si dovrà occupare anche della eventuale costruzione del passaggio ciclo-pedonale per consentire appunto a pedoni e ciclisti di transitare in tutta sicurezza nella galleria di via Capanna – afferma il primo cittadino - Dal momento che ci troviamo nell'immediata prossimità di Fosso Sant'Angelo, occorrerà comunque acquisire dagli Enti competenti (Regione Marche e Provincia di Ancona) i necessari permessi per poter realizzare opere nel rispetto di quanto previsto dalle normative in materia, sui quali non abbiamo per il momento novità in merito”.