statistiche accessi

x

Trecastelli: al Museo Nori De’ Nobili un incontro su Frida Kahlo con Anna Pia Giansanti

1' di lettura 25/09/2017 - Giovedì 28 settembre 2017, alle ore 21.15, si terrà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ARTE A PARTE - Appuntamento con Frida Kahlo, incontro a cura di Anna Pia Giansanti.

La Prof.ssa Giansanti, che dall’anno 2000 ha tenuto diverse lezioni e conferenze su Frida in varie città d’Italia, illustrerà al pubblico avvincenti spaccati di vita di questa grande pittrice messicana dalla vita travagliata, conducendo un percorso formativo molto interessante dedicato alla figura di Frida Kahlo. Anna Pia Giansanti, storica dell’arte, ha insegnato per oltre trent’anni. Si occupa da sempre di didattica dei beni culturali e archeologia nell’insegnamento di discipline storiche, artistiche e letterarie, di creatività e comunicazione nell’arte.

Svolge attività di docente e conferenziera in molti atenei universitari, istituti e associazioni culturali sia pubbliche che private. Ha pubblicato saggi e articoli in materia di arte e archeologia e i libri "La Maddalena di Senigallia, cronaca di un viaggio da leggenda e realtà"- Mediateca delle Marche, 2011, “Angelica Catalani, la cantatrice dei re”- Affinità Elettive Edizioni, 2014 e “ Facciamo la Santa Monica? – Storia e storie di un rito predittivo tra devozione, arte e magia” Edizioni Ventura, 2016. L’incontro è promosso dal Comune di Trecastelli, dal Museo Nori De’ Nobili e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2017 alle 10:54 sul giornale del 26 settembre 2017 - 624 letture

In questo articolo si parla di trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aNkY





logoEV
logoEV