comunicato stampa
Trofeo Coni: dopo l'atletica le Marche trionfano nel nuoto sincronizzato


Ma al di là dei risultati a vincere è stato lo sport ed il divertimento in questo festival nazionale dello sport giovanile. Una due giorni durante la quale gli oltre 3 mila atleti arrivati a Senigallia da tutta Italia, chiuse le gare e riposto agonismo e rivalità, hanno invaso le vie e le piazze della città ed il suo lungomare condividendo esperienze ed emozioni.
All'oro conquistato dall'atletica bella prima giornata di gare si è aggiunto quello delle ragazze del nuoto sincronizzato: Martina Forconi, Siria Cardogna, Eleonora Bevilacqua, Camilla Scialpi guidate da Rossana Orazi.
All'argento della danza sportiva e del pattinaggio corsa – gia classificatisi ieri - si aggiungono oggi quelli del tamburello, con i ragazzi di Maria Cristina Vincenzi: Sara Storoni, Giulia Fabbrizi, Selma Jkaoua, Lucia Muratori, Mauro Dorazi, Andrea Aloisi, Guglielmo Ballarini, Matteo Costantini e dei giochi e sport tradizionali, ovvero la squadra di ruzzola e freccette Aurora Jonuzoski, Riccardo Simonetti, Riccardo Traini, Paolo Loreti
Terzo gradino del podio, oltre al ciclismo ed allo sci nautico/wakeboard - già classificatisi – il softball misto.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aNjv