x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Sciopero personale province: assemblea generale ad Ancona venerdì 15 settembre ore 10.00

1' di lettura
429
dalle Organizzazioni Sindacali

Bandiere sindacati Cgil Cisl Uil
Assemblea generale di tutto il personale dipendente delle Province di Ancona, Pesaro-Urbino,  Macerata, Ascoli Piceno e Fermo,  venerdì 15 settembre a partire dalle ore 10,00 ad Ancona al CONERO BREAK di Via Luigi Albertini n 6.  

Al centro dell’assemblea convocata da CGIL FP – CISL FP – UIL FPL in qualità di Sindacati del Pubblico Impiego delle Marche e che vede coinvolti oltre 600 dipendenti, le ragioni dello sciopero nazionale delle province e città metropolitane indetto per l’intera giornata del 6 ottobre prossimo, oltre alla vertenza relativa al personale, in particolare delle singole Province del territorio della Regione Marche; la situazione dei Centri per L’impiego, del personale precario e delle prospettive future.

« E’ fondamentale garantire la piena operatività delle importanti funzioni in capo alle Province quali l’edilizia scolastica e le strade provinciali – affermano le Segreterie Regionali di CGIL FP - CISL FP - UIL FPL - poiché i cittadini italiani, attraverso il Referendum di dicembre 2016, hanno espresso la palese volontà di mantenere le Province come Enti costituzionali e territoriali con funzioni e responsabilità nei confronti e per i cittadini.

Mentre per i Centri per l’Impiego resta comunque fondamentale, in attesa di disposizioni nazionali che stentano a decollare, che gli operatori vengano messi nella condizione di dare risposte a coloro che cercano lavoro. In tal senso è necessaria – concludono i sindacati - la stabilizzazione dei precari e la valorizzazione delle professionalità esistenti. »

Le Segreterie Regionali FP CGIL - CISL FP - UIL FPL





Bandiere sindacati Cgil Cisl Uil