x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

pubbliredazionale
RisorgiMarche dal 9 agosto si potrà ascoltare anche in radio

1' di lettura
865

da BCC Ostra Vetere
www.ostravetere.bcc.it


Finalmente da questo mese su Radio2 Rai, verranno trasmessi in “differita” i concerti di RisorgiMarche. Evento ideato e promosso dall’attore Neri Marcorè, di cui la Bcc di Ostravetere è partner, nato sotto il segno della solidarietà verso le comunità e i centri marchigiani colpiti dal sisma, con l’obiettivo di rilanciare l’intero territorio attraverso la musica.

Il Progetto ha visto la realizzazione di 13 concerti di artisti molto noti nel panorama musicale italiano (De Gregori, Mannoia, Fabi, Silvestri, Gazzè, Bersani, ecc.). Concerti che sono iniziati il 25 luglio per concludersi il 4 agosto, in scenari montani immersi nella bellezza della natura marchigiana. A basso impatto ambientale, senza palchi e luci artificiali, gli artisti di RisorgiMarche sono stati a diretto contatto con il pubblico, che ha raggiunto i luoghi dei concerti dopo aver percorso gli ultimi chilometri necessariamente a piedi o in bicicletta.

Di seguito, l’elenco delle prime messe in onda (con orario 21.00 – 23.00) e che probabilmente proseguiranno anche nel mese di settembre: 9 agosto Niccolò Fabi; 16 agosto Paola Turci; 18 agosto (mix Ruggeri, Ron, Bungaro); 21 agosto Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa; 23 agosto Brunori sas; 28 agosto Samuele Bersani.

www.risorgimarche.it