statistiche accessi

x

Trecastelli: al Villino Romualdo la presentazione del libro Ripe 1943-1945 "La Liberazione"

1' di lettura 07/08/2017 - Mercoledì 9 agosto 2017, alle ore 19.00, il Villino Romualdo di Trecastelli ospiterà la presentazione del libro di Giuseppe Santoni Ripe 1943-1945 "La Liberazione".

All'evento parteciperanno il Cav. Giovanni Minucci, il Sindaco di Trecastelli Fausto Conigli, l'autore del libro Prof. Giuseppe Santoni e Rambaldo Righini, memoria storica della comunità. Il volume si avvale del patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale Marche e della Provincia di Ancona.

La pubblicazione è stata realizzata con l’intento di dare un significativo contributo storico sull’ultimo periodo della Seconda Guerra Mondiale, in particolare legato alle vicende accadute a Ripe, Castel Colonna e Monterado. Il libro vuole essere una testimonianza, per il territorio di Trecastelli e soprattutto per le nuove generazioni, di un periodo storico molto sofferto. La memoria di una comunità rappresenta un valore aggiunto per i suoi cittadini e l’interessante volume mira a porre l’attenzione su un periodo del nostro passato che ha lasciato segni indelebili, ma che ha portato al percorso di democratizzazione della nostra Nazione.

La partecipazione all’evento è a ingresso libero. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliufficioturismo.com


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2017 alle 16:38 sul giornale del 08 agosto 2017 - 453 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aLZK





logoEV
logoEV
logoEV